Serie A
6:50 pm, 17 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan verso l’Udinese. Pioli rassicura: «Leao non è depresso»

Di: Redazione Metronews
condividi

Prima della domenica dei top match, c’è da giocare sabato sera alle 20.45 un’altra sfida determinante per i vertici del campionato: Udinese-Milan. Una partita che Pioli vuole assolutamente vincere. Magari grazie a Leao, che non è, dice il tecnico, affatto depresso.

Pioli teme la fisicità dell’Udinese

«L’udinese? Conosciamo i nostri avversari, sono una squadra fisica, gioca velocemente sugli attaccanti. Servirà grande determinazione. Se riposerà qualcuno domani? La squadra sta bene. Io devo mettere in campo sempre la squadra migliore. Domani dobbiamo vincere». Lo ha detto il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ala vigilia della sfida di campionato con l’Udinese. «Come sta Ibra? Sta bene. Quando abbiamo fatto la lista non era in grado di giocare, quindi è tranquillo. Ibra è Ibra, le vuole giocare tutte e aiutare i compagni. Ibra può partire titolare? Sta bene, non ha ancora i 90′ nelle gambe. Vedremo che scelte farò, possono giocare anche Rebic o Origi», ha aggiunto Pioli.

Rassicura su Leao: «Non è depresso»

Viene poi il capitolo della stella portoghese d’attacco, piuttosto mogio negli ultimi tempi. «Come sta Leao? Si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Sono sicuro che Leao è e rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva, anche perché, pur non segnando, tiene in apprensione le difese avversarie. Chi è più forte tra lui e Kvara? Difficile dirlo, hanno caratteristiche diverse. Saranno partite belle contro il Napoli tra due squadre forti», ha proseguito Pioli. Che sul perché Leao non incide come l’anno scorso, ha aggiunto: «Non ci interessa quello che dicono fuori da Milanello. A Leao consiglio di stare vicino a chi gli vuole bene, come succede qui a Milanello. Non è depresso, ma è determinato. Da lui ci si aspetta il gol, ma anche quando non fa gol fa giocate importanti per la squadra».

Pioli su Milan-Napoli in Champions: «Affascinante»

Non è poi mancato, ovviamente, un passaggio sui sorteggi di Champions: «L’incrocio col Napoli è stimolante e affascinante. E’ un quarto di finale di Champions: affrontiamo un avversario molto forte. Siamo ambiziosi, giocheremo per passare il turno. Con Spalletti ho un ottimo rapporto, non credo che lo sentirò: ci incontreremo presto sia in campionato che in Champions, saranno belle partite».

17 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo