Europa League
3:29 pm, 17 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Juventus pesca lo Sporting, la Roma se la rivedrà col Feyenoord

Di: Redazione Metronews
condividi

Si sono svolti a Nyon i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. Due le squadre italiane impegnate nei quarti, Juventus e Roma. Si è evitato il derby nei quarti con i bianconeri che se la vedranno con i portoghesi dello Sporting Lisbona che ha eliminato l’Arsenal, mentre la Roma nei quarti affronterà gli olandesi del Feyenoord nella replica della finale di Conference dell’anno scorso vinta dai giallorossi. In semifinale la Juventus è stata sorteggiata dalla parte di Manchester United-Siviglia, mentre la Roma dalla parte di Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise.

La Roma “replica” la finale di Conference con il Feyenoord

La Roma dunque se la rivedrà con il Feyenoord. Andata il 13 aprile in Olanda, ritorno il 20 in casa all’Olimpico. Con la squadra olandese risultano tre precedenti, tra questi c’è la finale di Conference League di Tirana, vinta dalla squadra guidata da Josè Mourinho. Le altre due sfide risalgono all’Europa League 2014-15, nei sedicesimi di finale. Passò la Roma di Rudi Garcia pareggiando 1-1 all’andata in casa, vincendo poi 2-1 al De Kuip di Rotterdam nel ritorno.

Pessotto: «Bella sfida per la Juventus contro lo Sporting, recupereremo la rosa»

«Saranno due belle partite. Anche loro sono reduci dal girone di Champions e hanno voglia di far bene in questa competizione, come noi. Abbiamo visto il valore dello Sporting Lisbona ieri sera, quando hanno eliminato l’Arsenal, una delle favorite di questa Europa League. Sarà di certo una bella sfida». Lo ha detto, a margine del sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali di Europa League, Gianluca Pessotto, attuale dirigente della Juventus. «Siamo fiduciosi sul recupero dell’intera rosa. Per questo finale di stagione ci aspettiamo il contributo di tutti, sperando che siano tutti al top, anche in chiave Coppa Italia», ha aggiunto Pessotto, a proposito delle condizioni fisiche di Di Maria, Vlahovic, Chiesa e Pogba. «E’ stato un sorteggio impegnativo. Affrontiamo subito, ai quarti, una squadra forte e giovane. In caso di passaggio del turno, poi, sfideremo la vincente della sfida fra il Manchester United e il Siviglia, che sono due grandi squadre», ha detto ancora il dirigente bianconero. «Noi, però, siamo la Juve: credo che anche le altre debbano aver timore nell’affrontare noi», ha concluso Pessotto.

17 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo