Conference League
3:45 pm, 17 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Fiorentina sfiderà il Lech Poznan ai quarti di finale

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà il Lech Poznan, club polacco, ad affrontare la Fiorentina nei quarti di finale di Conference League. Questo il responso dell’urna di Nyon per il terzo livello europeo di calcio. Nelle altre gare dei quarti il Gent affronterà il West Ham, l’Az Alkmaar che ha eliminato la Lazio l’Anderlecht, il Basilea sarà contro il Nizza.

La Fiorentina, contro il Lech Poznan, unica superstite italiana: le date dei match

La Fiorentina, che pesca quindi i polacchi del Lech Poznan, è l’unica superstite italiana in Conference dopo l’eliminazione della Lazio. Le partite di andata si svolgeranno giovedì 13 e quelle di ritorno il 20 aprile, le semifinali giovedì 11 e 18 maggio e la finale mercoledì 7 giugno all’Eden Arena di Praga in Repubblica Ceca.

Arrestato il tifoso del Sivasspor che ha dato un pugno a Bianco

E’ stato arrestato il tifoso turco del Sivasspor che ha invaso il campo nel finale della partita di Conference con la Fiorentina e ha sferrato un pugno al centrocampista viola Alessandro Bianco, fratturandogli il naso. Lo riferiscono i media locali, all’indomani della gara di ritorno degli ottavi vinta dal club toscano per 4-1. Il tifoso turco è stato fermato dalla polizia insieme a un altro supporter con cui aveva invaso il campo. I due erano stati bloccati dalla sicurezza e consegnati agli agenti. Dopo sono stati interrogati al comando di polizia, sottoposti a esami sanitari e portati in tribunale per essere ascoltati dal magistrato. Per loro processo per direttissima. Bianco, 20enne centrocampista torinese che arriva dalla Primavera viola, sarà controllato dallo staff medico della Fiorentina. Sul fatto, la società viola ha già protestato con la Uefa.

17 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo