Auto novità
4:24 pm, 16 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Nuova Mercedes GLC Coupé più elettrificata

Di: Corrado Canali
condividi

La Mercedes GLC Coupé sempre più elettrificata si ripresenta con delle dimensioni cresciute: è più lunga di 31 mm rispetto al modello attuale per raggiungere quota 4,76 metri, le carreggiate sono più larghe di 7 mm all’anteriore e 23 mm al posteriore.

Mercedes GLC Coupé più lunga e più capiente

Ma a crescere è anche la praticità: oltre a offrire maggiore spazio ai passeggeri, il suv sportivo guadagna 45 litri di capienza per il bagagliaio che raggiunge 545 litri rispetto ai 600 della GLC che diventano a 1.490 litri si abbassa il divano dietro, un dato che scende rispettivamente a 390 e 1.335 litri sulle plug-in hybrid che non offrono il doppio fondo posteriore. Gli interni seguono l’impostazione della GLC tradizionale, con lo schermo di tipo orizzontale da 12,3 pollici destinato alla strumentazione e quello verticale da 11,9 pollici che invece supporta l’infotainment MBux.

Benzina e diesel mild hybrid oltre alle versioni plug-in

Mercedes ha inoltre deciso di equipaggiare la nuova serie della GLC Coupé esclusivamente con motori a quattro cilindri due litri benzina e diesel mild hybrid con sistema a 48V che genera un boost di 23 cv di potenza aggiuntiva e 200 Nm di coppia in alternativa alle versioni hybrid plug-in: tutte sono abbinate al cambio automatico a nove rapporti e alla trazione integrale 4 Matic. L’auto sarà in vendita a partire da luglio.

16 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo