Formula 1
5:40 pm, 16 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Ferrari a Gedda, Sainz e Leclerc in trincea: «Nessuna crisi»

Di: Redazione Metronews
condividi

Carlo Sainz non vede alcuna crisi per la Ferrari. Mentre il suo compagno di scuderia Charles Leclerc, che partirà con una penalità, sottolinea con forza l’unità del team negando i rumors su un suo passaggio alla Mercedes. Inizia così il secondo weekend del mondiale della Formula 1 che domenica alle 18 italiane correrà a Gedda in Arabia Saudita.

Sainz scaccia lo spettro della crisi alla Ferrari

«E’ stato un weekend difficile per noi in Bahrain, ma non potevamo fare di più. Però è stata solo la prima gara, il 2022 ha insegnato che non è importante come inizi ma come finisci».

Prima di proiettarsi definitivamente verso il secondo Gran Premio stagionale in Arabia Saudita, il pilota della Ferrari Carlos Sainz fa un passo indietro tornando sui risultati della gara inaugurale in Bahrain.
Lo spagnolo ha iniziato l’anno con un quarto posto, mentre il compagno di squadra Charles Leclerc è stato addirittura costretto ad un ritiro: «Il suo problema ci ha colto di sorpresa – chiosa Sainz – E’ stata subito una brutta situazione ma ora possiamo solo guardare avanti. Stiamo prendendo le misure giuste per migliorare e sono certo che faremo un buon lavoro in termini di sviluppo nel corso della stagione. Si sono lette tante cose sui giornali dopo le voci dei giorni scorsi, noi sappiamo cosa fare e siamo fiduciosi. Siamo i primi a non essere contenti per il risultato in Bahrain, ma sono sorpreso perchè c’è chi ha parlato già di crisi in Italia». Lo spagnolo poi si concentra in vista della gara sul circuito di Gedda: «Sul podio? Lo spero, è una pista diversa e monteremo anche un’ala differente rispetto a due settimane fa, credo saremo più competitivi. Voglio essere più ottimista e pensare che avremo opportunità di andare sul podio», conclude il ferrarista spagnolo.

Leclerc smentisce le voci su un suo addio: «La squadra è unita»

«È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita, quello che viene detto all’esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui».

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc smentisce le voci circa un suo passaggio alla Mercedes con Lewis Hamilton a Maranello, nel corso di un’intervista a Sky Sport alla vigilia del fine settimana del Gp dell’Arabia Saudita.
«Non è certo bello partire con una penalità già al secondo Gp, ma quello è il passato e noi dobbiamo andare avanti -aggiunge il 25enne monegasco-, sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida: noi siamo lì e la squadra sa di poter contare su di noi. Abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit in Bahrain, ma li abbiamo capiti: credo che nel team ci siano grandi motivazioni per risalire, porteremo cose nuove per lottare con la Red Bull, voglio correre e fare di tutto per avere un buon feeling».

16 Marzo 2023 ( modificato il 31 Marzo 2023 | 9:47 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo