serie Sky
3:58 pm, 16 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Django è il gran finale!

Di: Redazione Metronews
Django
condividi

La verità viene prima o poi a galla, sempre e comunque. Vale anche per la vera identità di Django, il protagonista del western Sky Original che omaggia il classico di Sergio Corbucci, da domani venerdì 17 marzo con gli ultimi due episodi (nono e decimo, disponibili anche on demand) in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.

Django e la verità

Il cerchio sta per chiudersi. Non c’è più posto per bugie, segreti o verità taciute. Negli ultimi episodi, diretti da Enrico Maria Artale con Francesca Comencini alla direzione artistica, New Babylon si appresta a festeggiare il ritorno di Sarah (Lisa Vicari). Come da tradizione, per la festa la città aprirà le sue porte a tutti, e tra maschere, fuochi e musica esploderà in un carnevale per celebrare la vita. Ma il carnevale stravolge tutto, comprese le vite di Django (Matthias Schoenaerts), Sarah, John (Nicholas Pinnock) ed Elizabeth (Noomi Rapace). È proprio tra le maschere, infatti, che si nasconde il nemico, si insinua tra la folla e dietro il travestimento si introduce a New Babylon per colpirla al cuore. Ed un cuore ferito, si sa, compie gesti scellerati.

Il fiume di sangue oramai è destinato solo ad ampliarsi e la vendetta a mietere altre vittime. Ma mentre Sarah rivela a Django il vero nome dell’assassino della loro famiglia, mostrando così quanto le loro vite siano legate a quella di John Ellis, Elizabeth bussa alle porte di New Babylon con un esercito, desiderosa di purificare e distruggere quel che ritiene un covo di lussuriosi e senza fede. È solo questa minaccia che porta Django a rimandare la sua voglia di vendetta, e a schierarsi a difesa di una città destinata ora a trasformarsi in un inferno per coloro che un inferno l’hanno sempre ritenuta. La guerra è arrivata per davvero, e nessuno verrà risparmiato.

Nel cast

Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio del titolo, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner e Camille Dugay che sarà Margaret, la moglie di Django. Con Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi. E a omaggiare il mito del western di culto di Sergio Corbucci, la partecipazione straordinaria di Franco Nero.
Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, ‘Djangò è una serie Tv in dieci episodi completamente girati in inglese prodotta per Sky e Canal+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e Canal+, in collaborazione con Studiocanal e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.

16 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA