ADR
11:48 pm, 16 Marzo 23 calendario

Aeroporto di Fiumicino, in volo con la musica della JuniOrchestra di Santa Cecilia

Di: Redazione Metronews
Aeroporto Fiumicino JuniOrchestra Santa Cecilia
condividi

Aeroporto di Fiumicino: passeggeri in volo con la musica con la JuniOrchestra di Santa Cecilia. Esibizione straordinaria questa sera all’aeroporto di Fiumicino della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Una serata davvero speciale nello scalo romano. Grazie ad una orchestra  sorprendente, composta da 111 ragazzi e diretta dalla Maestra Vanessa Benelli Mosell, testimonial della campagna di comunicazione per il lancio di Mundys, la nuova realtà infrastrutturale azionista di riferimento di Aeroporti di Roma.

Aeroporto di Fiumicino, in volo con la musica della JuniOrchestra di Santa Cecilia

All’evento, aperto dal Presidente di Mundys, Giampiero Massolo, insieme al Presidente di Adr, Claudio De Vincenti, hanno partecipato diverse centinaia di passeggeri in transito perso scalo romano.  I quali hanno accolto con grande favore e soprattutto interesse l’esibizione dei giovani orchestrali all’interno dell’area internazionale di imbarco E al Terminal 3, che si è trasformata per circa un’ora in un bellissimo teatro in cui venivano consegnate note ed emozioni musicali  ad ogni passeggero, in modo che potessero essere poi portate  in ogni angolo del mondo.  

ll programma scelto per l’occasione ha visto l’esecuzione di alcune delle più note composizioni di Ravel, Borodin, Bernstein e di altri autori di fama internazionale. Il concerto si è aperto con “Danze polovesiane” di Aleksandr Borodin, cui sono seguiti tra gli altri brani, West Side Story di Leonard Bernstein, e si è chiuso con il Bolero di Maurice Ravel. L’orchestra di 111 elementi è composta, tra l’altro, da 27 violini, 14 violoncelli, 9 flauti, 1 pianoforte, 8 trombe, 4 tromboni, 8 percussionisti. Il Leonardo da Vinci, quindi, si è trasformato per una sera in un grande e innovativo auditorium dove artisti di eccellenza si sono esibiti in un concerto unico per un pubblico e i passeggeri intercontinentali presenti.

La direttrice dell’orchestra, Vanessa Benelli Mosell (nella foto qui sotto), è un’artista di fama internazionale: si è esibita in prestigiose sale da concerto, come la Berliner Philharmonie, la Laeiszhalle di Amburgo, l’Auditorio Nacional di Madrid, l’Auditorium du Louvre a Parigi, la Dublin National Concert Hall, il Seoul Arts Center, il Beijing National Center for the Performing Arts, la Royal Festival Hall ed il Kings Place di Londra, La Scala di Milano.

 

16 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA