Musica
3:47 pm, 15 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

thasup feat. Tedua in “Dimmi Che C’è” fuori venerdì

Di: Redazione Metronews
thasup
condividi

Direttamente dalla luna, thasup attraversa l’atmosfera e arriva per la prima volta sulla terra.

Il senso di spaesamento di chi ha lasciato il proprio habitat naturale è accompagnato dalla curiosità di scoprire l’ignoto, di entrare a contatto con una realtà vista fino a quel momento da una prospettiva diversa.

Anche se la sua bussola è rotta, in questo viaggio thasup non è da solo: nel nuovo singolo “Dimmi Che C’è”, fuori ovunque venerdì 17 marzo, l’artista multiplatino è accompagnato infatti da Tedua. Da oggi è attivo il pre-save del brano al link: https://bit.ly/DCCPresave.

“Dimmi Che C’è” è il primo singolo che arriva dopo l’uscita di c@ra++ere s?ec!@le – album che ha esordito alla #1 della chart Top Albums Debut Global Spotify e che dalla sua uscita ha piantonato la #1 della Top Album Fimi per 4 settimane. Con il nuovo progetto, thasup è tornato con un serie di cambiamenti che partono dal mondo circostante e atterrano sull’artista: con un nuovo approccio musicale e un nuovo nome d’arte. Una porta aperta verso il suo mondo.

La tracklistmultiplatino

Di seguito la tracklist dell’album di thasup – arrivato tre anni dopo l’uscita di 23 6451 – e le collaborazioni: 01. mar+e; 02. okk@pp@. 03. !ly feat. Coez; 04. l%p feat. Mara Sattei. 05. _bilico_; 06. r()t()nda feat. Tiziano Ferro. 07. ye@h feat. Shiva; 08. come t! vorre!. 09. rock & rolla feat. Rkomi. 10. molecole (interlude); 11. sci@ll@ feat. Tananai. 12. r!va feat. Pinguini Tattici Nucleari; 13. mi @mi o è f@ke; 14. s!r! feat. Lazza, Sfera Ebbasta. 15. b@by nel bed; 16. cas!no nella m!a testa feat. Salmo. 17. w()ah; 18. c!ao feat. Rondodasosa; 19. + bla se c’è bling; 20. m%n.

I premi a soli 21 anni

Oltre al doppio platino per l’album, queste le certificazioni a oggi conquistate da thasup con c@ra++ere s?ec!@le (dati diffusi da Fimi/GfK Italia): s!r! feat. Lazza e Sfera Ebbasta è triplo disco di platino, m%n e !ly feat. Coez sono platino, r()t()nda feat. Tiziano Ferro, mi @mi o è f@ke, okk@pp@ e c!ao feat. Rondodasosa sono certificati oro.

A soli 21 anni, thasup conta oggi due album all’attivo e oltre 2,5 miliardi di stream totali (audio e video). Il suo primo album 23 6451 ha ottenuto cinque dischi di platino e, nella sua carriera, vanta una lunga lista di certificazioni – 18 dischi d’oro e 52 di platino – e collaborazioni, anche internazionali.

15 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo