Europa League
10:21 pm, 15 Marzo 23 calendario

Real Sociedad-Roma, i baschi preparano la “tempesta”

Di: Redazione Metronews
Real Sociedad Roma
condividi

Real Sociedad-Roma, pronti alla battaglia.  Tutto in quattro giorni per la Roma: domani sera si giocherà i quarti di Europa League nel catino infuocato dello stadio municipale di Anoeta a San Sebastian contro La Real Sociedad. E domenica giocherà invece il derby contro la Lazio, una gara che potrebbe avere un riflesso molto importante sulla corsa Champions. Si parte dal 2-0 dell’Olimpico.

Real Sociedad Roma, Mourinho non fa turnover

Per capire il clima che c’è tra i baschi bisogna dire che il club su Twitter ha scritto chiaro e tondo ai romanisti «Benvenuti nel nostro Colosseo dove ad aspettarvi ci saranno 11 giocatori e dei tifosi tutti uniti che come gladiatori difenderanno anima e corpo il loro scudo». Tanto per essere chiari, insomma, l’allenatore della Real Sociedad ha chiesto ai tifosi di incendiare l’ambiente creando una «tempesta». Mou, dal canto suo non farà tournover, anche se vorrebbe tanto (come Sarri, del resto). Il portoghese schiererà la difesa classica formata da Mancini, Smalling e Ibañez che torna dalla squalifica. A centrocampo rientra invece Cristante che lavorerà a stretto gomito con Matic. «Alguacil (l’allenatore della real Sociedad, ndr) sta caricando l’ambiente, ma ci sta rispettando- ha detto Mourinho- E’ un allenatore che fa bene il suo lavoro, è bravo dal punto di vista tecnico ed anche un ottimo comunicatore».

«Non mi piace nascondermi dietro gli alibi di non essermi allenato o di non essere al 100%. Anche io non sono soddisfatto del mio score di questa stagione, posso e devo fare di più». Sono le parole del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, nella conferenza stampa alla vigilia della sfidati domani era. «Una fortuna ripartire dal 2-0 per noi – ha proseguito – ma non deve essere una cosa che ci mette in condizione di non dare il massimo perché domani sarà difficilissima. Alguacil ha parlato di tempesta, io parlo di battaglia e non ci spaventa farla. Quando siamo tutti insieme, compatti fisicamente e mentalmente, mi fido della mia squadra. Dovremo dare tutto per andare ai quarti».

15 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo