Serie A
6:05 pm, 15 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

La Svezia dopo un anno convoca Ibrahimovic

Di: Redazione Metronews
condividi

Ormai recuperato l’infortunio al ginocchio, e tornato in forza al Milan, Ibrahimovic ritrova anche la nazionale della Svezia. Che lo convoca in vista delle qualificazioni per Euro 2024.

Il ct Andersson convoca Ibrahimovic

Un nuovo viaggio di qualificazione è alle porte. L’obiettivo è raggiungere gli Europei in Germania nel 2024 e il ct della nazionale svedese Janne Andersson ha presentato le convocazioni per le prime due sfide, il Belgio e l’Azerbaigian, alla Friends Arena rispettivamente il 24 e 27 marzo. Per questo doppio confronto la grande novità è il ritorno in Nazionale dell’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Torna anche il centrocampista dello Spezia Albin Ekdal. «Come mai ho pensato al ritorno di Zlatan? Ibra ha collezionato tre presenze un po’ più lunghe adesso al Milan e si sente pronto e in una forma decente anche se è stato fuori per un po’ di tempo. Quindi da quella prospettiva penso che possa aggiungere qualcosa, soprattutto in campo, ma anche a bordo campo», ha detto Janne Andersson.

Zlatan in campo contro la Salernitana. Ora Udine

Ibra, 41 anni, mancava dalla nazionale del suo Paese da un anno, quando giocò una manciata di minuti nel match (perso) di qualificazione dei playoff mondiali (Qatar) contro la Polonia. Sceso in campo a San Siro, contro la Salernitana, nell’ultimo match di campionato (sicaguratamente pareggiato dal Diavolo), Ibra aveva comunque fatto una buona impressione, specie per l’intensità dell’impegno e la grinta tenace. Il prossimo impegno di campionato del Milan sarà sabato sera a Udine.

15 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo