Auto novità
3:45 pm, 14 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Ford Puma GT ha un nuovo motore da 170 cv

Di: Corrado Canali
condividi

Ford, per la Puma, il crossover di successo del brand americano oltre al 1.500 turbo da 200 cv, ha messo a disposizione un altro motore di 1.000 cc mild hybrid da 170 cv che andrà ad affiancarsi a quello da 200 cv.

Un motore da 170 cv e un cambio nuovi per la Ford Puma

L’altra grande novità della Puma ST da 170 cv è il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti che sostituisce il manuale a 6 marce. Il tutto per consumi particolarmente ridotti grazie al sistema mild hybrid: il 1.000 cc a 3 cilindri, infatti, dichiara un consumo di 6,3 litri ogni 100 km con emissioni pari a 144 g/km. Non mancano, naturalmente, i punti di contatto con la Ford Puma ST da 200 cv, come un assetto specifico, valvole di scarico attive, sterzo con taratura specifica e sistema di toque vectoring.

Dotazioni di serie hi-tech e interni

Di serie sono inoltre previsti dei cerchi in lega da 19 pollici e l’impianto frenante con dischi anteriori da 325 mm. All’interno, invece, non cambia nulla: i sedili sono sportivi, il monitor touch al centro della plancia in posizione rialzata e la strumentazione digitale. Soltanto il tunnel centrale è diverso con la leva del cambio automatico gestibile tramite le palette dietro al volante. Sulla nuova Ford Puma ST debutta il nuovo colore Azura Bkue completato da una finitura nera lucida disponibile per il tetto a cui si aggiungono dei contorni neri sulla griglia e lo spoiler dietro.

14 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo