Champions League
11:44 pm, 14 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Inzaghi esulta: «Abbiamo sofferto tutti insieme»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Abbiamo fatto un’ottima partita, i ragazzi sono stati bravissimi. Il gruppo si è compattato, ha dimostrato carattere contro una squadra difficile da affrontare. Alla fine abbiamo sofferto tutti insieme, sono orgoglioso di questo gruppo che ha fatto la storia del club». Si esprime così il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, al termine della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, terminata 0-0 e valsa l’accesso nerazzurro ai quarti di finale.

Inzaghi non crede alla fortuna: «Abbiamo sofferto e meritato»

Poi ancora sulla doppia sfida contro i portoghesi: «Nel calcio la fortuna conta relativamente, nel doppio confronto abbiamo meritato. 180 minuti senza prendere gol e tenendo testa ad una squadra che è abituata a giocare queste gare – sottolinea il tecnico – Ci giocheremo i quarti con tantissima fiducia. Rivincita per me? Io sono sereno e tranquillo, quando sarà il momento parlerò perchè lo devo alla mia famiglia. E’ da tanti anni che sono nel calcio e so da dove provengono le critiche e so chi ascoltare e chi no. In campionato siamo secondi e vogliamo difendere questo piazzamento, siamo anche in semifinale di Coppa Italia e pian piano si sistemerà tutto. Domenica abbiamo una gara importante, ma al momento è giusto goderci l’impresa perchè ce la meritiamo», conclude Inzaghi.

Mkhitaryan si congratula con tutti i compagni

«Sapevamo che sarebbe stata durissima, voglio congratularmi coi miei compagni perchè abbiamo lottato alla grande». Queste le prime parole di Henrikh Mkhitaryan al termine della sfida tra Porto ed Inter, terminata 0-0 è valsa l’accesso nerazzurro ai quarti di Champions in virtù dell’1-0 dell’andata. «La sfida era delicata e noi facciamo del nostro meglio in queste partite. Ma dobbiamo vincere anche contro le squadre con le quali abbiamo l’obbligo di farlo – prosegue l’armeno – Spero che questa qualificazione ci dia la spinta per le prossime partite».

La grinta di Calhanoglu (Lapresse)

Calhanoglu: «Orgoglioso del risultato»

«Sono tante emozioni, dopo tanti anni siamo orgogliosi di questo traguardo. Qualche volta abbiamo sbagliato ma abbiamo fatto un gran lavoro da dietro, è stato molto difficile ma faccio i complimenti alla squadra per il grande lavoro». Questo il commento di Hakan Calhanoglu al termine della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, terminata 0-0 e valsa l’accesso nerazzurro ai quarti di finale. Il centrocampista turco, nominato MVP del match, poi prosegue: «In Champions può succedere di tutto, questa partita ridà motivazioni. Abbiamo fatto un gran lavoro, non abbiamo segnato ma abbiamo preso la qualificazione», conclude il calciatore interista.

14 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo