Euro 2024
4:17 pm, 14 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Crisi in attacco, il ct Mancini convoca Mateo Retegui

Di: Redazione Metronews
condividi

«Il ragazzo gioca titolare da due anni in Argentina e ha qualità che a noi mancavano, lo seguivamo da tempo, ma pensavamo che non volesse venire, invece ha detto subito sì e lo abbiamo convocato». Il ct della Nazionale Roberto Mancini, annuncia la convocazione di Mateo Retegui.

Mancini: «Retegui ha qualità che ci mancavano»

Retegui, italoargentino, ha 23 anni ed è centravanti del Tigre con doppio passaporto. E’ in prestito dal Boca Juniors. «I nostri attaccanti centrali, quasi tutti, hanno giocato pochissimo negli ultimi mesi -aggiunge Mancini a Dazn-. Non ne abbiamo uno che sia un titolare, fatta eccezione per Gnonto, impiegato un po’ di più nel Leeds. Ma per il resto, siamo messi male. Pure Scamacca è reduce da un infortunio, Belotti gioca poco. In difesa e a centrocampo le soluzioni ci sono. E lì in attacco che abbiamo problemi ma non perché non ci siano talenti. Ma devono giocare. E non giocano».

Euro 2024: incombono Inghilterra e Malta

Insomma, tutto aiuta, anche i giovani presi dall’altra parte del mondo. E questo alla vigilia di due impegni importanti: i primi due match per le qualificazioni a Euro 2024. Il primo si giocherà a Napoli, il 23 marzo, contro l’Inghilterra. Il secondo, il 26, a Malta. Sono le prime due sfide del Gruppo C, in cui è inserita l’Italia assieme a Macedonia del Nord e Ucraina (Inghilterra e Malta a parte). A Euro 2024 la Germania, ospitante, sarà qualificata di diritto. Poi si qualificheranno altre 20 squadre (le prime due di ogni girone) più altre tre provenienti dai playoff e dalla Nations League.

Mancini e il Milan senza italiani

Il Milan sceso in campo senza neppure un italiano nella sfida con la Salernitana non è un bel segnale in chiave azzurra, ma il ct Roberto Mancini la vede con realismo: «Si tratta di un problema che ci portiamo dietro da tempo», ha osservato intervenendo a “Supertele” su Dazn, «lamentarsi non serve a nulla, dobbiamo cercare soluzioni. E’ chiaro che sia un dispiacere, perché abbiamo tanti giocatori italiani bravi, ma ogni club e ogni allenatore fanno le proprie scelte. E, ripeto, noi dobbiamo cercare di trovare soluzioni».

14 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo