SERIE A
10:52 pm, 11 Marzo 23 calendario

Lazio, 0-0 a Bologna: Sarri non supera l’Inter

Di: Redazione Metronews
Bologna Lazio
condividi

La Lazio pareggia a reti bianche a Bologna e fallisce il sorpasso all’Inter al secondo posto.

Al Dall’Ara i biancocelesti creano poco, solo un paio di occasioni con Zaccagni e Pedro nel primo tempo, e sono i felsinei ad essere più pericolosi con un palo di Ferguson e un paio di tiri appena fuori. La squadra di Sarri manca il sorpasso all’Inter,  sale a 49 punti ed è terza. Ma ora potrebbe essere superata da Roma e Milan.

Più Bologna che Lazio

Una partita sicuramente molto emozionante, per quanto riguarda la prima frazione di gioco, ed invece quasi soporifera nella ripresa. Sono comunque dei padroni di casa le maggiori occasioni registrate per andare a segno. A cominciare dal palo colpito da Ferguson su colpo di testa al 28’.

Anche Barrow, dal canto suo, ha cercato la via del gol, con due siluri sparati verso la porta di Provedel (33’ e 82’). Bisogna dire che  Barrow, schierato centrale d’attacco con Arnautovic in panchina e Orsolini infortunato, ha tentato 8 conclusioni in questa partita, il massimo per un giocatore del Bologna nel corso di tutta  questa stagione di Serie A.

Mentre sul fronte biancoceleste si sono invece registrate le occasioni mancate da Pedro (15’) e Luis Alberto (35’).

La partita per buoni tratti  è stata bloccata in mezzo al campo. Specialmente nel secondo tempo dove l’unica occasione degna di nota è arrivata all’82’ con un destro dal limite a fil di palo di Barrow. Arrivata però dopo un pasticcio nel palleggio dei difensori della Lazio.

Probabilmente le fatiche di Coppa si sono fatte sentite per la squadra di Sarri, fisicamente stanca ma probabilmente anche mentalmente. Un dato che ha confermato le difficoltà di gestione del doppio percorso, un pericolo che l’allenatore toscano dei laziali ha sempre denunciato.

Un punto a testa per le due squadre, che sono in piena corsa per l’Europa. Anche se con questo risultato la formazione di Sarri rallenta il passo verso la corsa Champions League dopo un importante filotto di tre vittorie consecutive in campionato e adesso deve necessariamente guardarsi alle spalle.

11 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo