Serie A
5:00 pm, 10 Marzo 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Infortuni: sorride la Juve, trema la Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

Doppio sospiro di sollievo in casa Juventus: Federico Chiesa e Angel Di Maria non hanno riportato infortuni dopo il match di Europa League contro il Friburgo. Entrambi proveranno il recupero già per la sfida di domenica contro la Sampdoria, anche se alla Continassa si preferisce procedere con cautela, dal momento che giovedì prossimo ci sarà il ritorno contro i tedeschi. È andata peggio, invece, ad Alex Sandro: il brasiliano ha riportato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, il suo rientro è previsto per aprile, dopo la sosta per e nazionali.

Trenta punti di sutura per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini ferito.

Va molto peggio in casa Roma, dove il capitano Lorenzo Pellegrini è stato sottoposto oggi ad un intervento per ricucire la ferita alla testa riportata nella gara di ieri contro la Real Sociedad. Per lui 30 punti di sutura ed esclusione sicura per la prossima gara con il Sassuolo di domenica. Out anche Andrea Belotti che nello stesso match aveva riportato una frattura al quarto metacarpo della mano destra. L’attaccante sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni per ridurre la frattura.

Il Milan invece dovrà rinunciare a Junior Messias fino a dopo la sosta per le nazionali. Il brasiliano, infortunatosi in Champions contro il Tottenham, ha riportato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

Stagione finita per Neymar

Neymar in campo contro il Bordeaux

E dalla Francia fanno sapere che per Neymar la stagione potrebbe essere finita. Il fuoriclasse brasiliano è stato infatti sottoposto a Doha a un intervento alla caviglia. Il Psg ha dichiarato che l’operazione è «andata molto bene», ma senza sbilanciarsi sui tempi di recupero. Secondo la stampa francese, però, serviranno 3-4 mesi prima del suo ritorno in campo e, se così sarà, per Neymar la stagione si è di fatto chiusa nel match contro il Lille dello scorso 19 febbraio.

10 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo