Commedia
5:09 am, 9 Marzo 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

“What’s love?”, nozze combinate al tempo delle app

Di: Redazione Metronews
condividi

Dai produttori di “Love Actually” e “Il Diario di Bridget Jones” arriva nelle sale dal 16 marzo, il nuovo film di Shekhar Kapur con la candidata ai Golden Globe Lily James nel ruolo della video-maker Zoe e Shazad Latif nei panni di Kazim.
A interpretare la bizzarra e divertentissima madre di Zoe, l’attrice Premio Oscar Emma Thompson. Il film ha ricevuto il Premio Ugo Tognazzi per la Miglior Commedia alla scorsa Festa del Cinema di Roma, che è stato consegnato al regista da Carlo Verdone.

L’amore tra tradizione e social network

Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath e con gli appuntamenti online, mentre Kazim è spinto dai genitori verso un matrimonio combinato. Zoe filma lo speranzoso viaggio di Kazim da Londra a Lahore per sposare una sconosciuta e inizia a chiedersi se potrebbe avere qualcosa da imparare da un approccio così diverso alla ricerca dell’amore. Entrambi dovranno trovare la via giusta per ascoltare il proprio cuore.
Sicuramente Kapur ha scelto un film molto diverso da ciò con cui si era fatto conoscere (“Elisabeth”, “Le quattro Piume”) per tornare dietro alla macchina da presa dopo tanti anni di fermo.

9 Marzo 2023 ( modificato il 8 Marzo 2023 | 15:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo