germania
11:12 pm, 9 Marzo 23 calendario

Sparatoria nella chiesa: massacro ad Amburgo di Testimoni di Geova

Di: Redazione Metronews
condividi

Massacro in Germania: diverse persone sono state uccise ed molte altre sono rimaste ferite in conseguenza di una sparatoria ad Amburgo, in una chiesa dei Testimoni di Geova.

La sparatoria è avvenuta attorno alle 21 e gli autori sono fuggiti. La polizia della città tedesca ha riferito in un tweet che una operazione su larga scala è in corso nella zona del quartiere Alsterdorf. Le autorità cittadine invitano i residenti a evitare l’area del quartiere di Alsterdorf, dove è avvenuta la sparatoria. Un portavoce della polizia ha precisato che tutte le vittime presentavano i segni di ferite d’arma da fuoco.

Anche le forze speciali sono state impiegate nell’operazione di sicurezza a seguito della sparatoria. La polizia di Amburgo è intervenuta nell’area “con un grande contingente, comprese forze speciali, per garantire la sicurezza e per chiarire in modo rapido e completo le circostanze dettagliate del crimine”, ha scritto su Twitter il senatore Andy Grote.

La strage di Amburgo

La sparatoria ha provocato, secondo le fonti riportate dalla stampa tedesca, almeno 7 morti e 8 feriti e sarebbe avvenuta durante una cerimonia dei Testimoni di Geova in una Sala del Regno, un edificio utilizzato per il culto. Tra i morti ci sarebbe  anche l’attentatore.

Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 21 una o più persone armate avrebbero aperto il fuoco nella chiesa che si trova nel quartiere Alsterdorf per poi fuggire. La polizia, intervenuta con moltissimi mezzi e uomini, ha disposto un perimetro di sicurezza transennato ma soprattutto ha invitato gli abitanti della città a non uscire di casa stabilendo lo stato di massima allerta.

9 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo