Cinema
10:51 pm, 9 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Film per tutti i palati per un weekend di cinema

Di: Orietta Cicchinelli
film
condividi

Thriller, dramma, ma anche horror e risate nelle sale nostrane con i film appena sbarcati.

Largo a “L’ultima notte di Amore” con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva, poliziesco che procede con conoscenza degli stilemi del genere senza tralasciare il fattore umano. Nel film di Andrea Di Stefano il tenente di polizia Franco Amore, la notte prima del suo pensionamento, viene chiamato per indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e compagno di lunga data Dino è stato ucciso…

Tra Disco Boy e Scream IV

Tra fantasmi della mente frutto di una guerra atroce si muove “Disco Boy” di Giacomo Abbruzzese. Un film che esce dai canoni di genere per riflettere sui traumi post bellici. Qui un arruolato della Legione Straniera incrocia il destino di un uomo che sta cercando di salvare il suo villaggio… Nel cast Franz Rogowski, Morr N’Diaye, Laetitia Ky, Leon Lucev.

Per gli appassionati dell’horror, “Scream IV” di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, dove la saga del killer mascherato si rigenera ancora, in favore di un pubblico teen.

Film frizzanti

Per ridere un po’ voilà: “Il cacio con le pere”. Una commedia leggera e frizzante su due fratelli opposti e costretti a riscoprire il loro legame, di e con di Luca Calvani, Francesco Ciampi, Anna Safroncik, Marta Zoffoli.

Da vedere: “Un uomo felice” di Tristan Séguéla con Fabrice Luchini, Catherine Frot, Philippe Katerine, Artus. Una bella commedia, che affronta con ironia temi attuali e mette alla berlina i tanti pregiudizi che sull’identità di genere.

9 Marzo 2023 ( modificato il 10 Marzo 2023 | 11:20 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo