Roma
9:46 pm, 8 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Esecuzione a Casal De’ Pazzi, 30 enne ucciso in strada

Di: Redazione Metronews
Esecuzione a Casal De' Pazzi
condividi

Esecuzione in via Francesco Selmi a Casal De’ Pazzi, tra i passanti e i negozi ancora aperti. Ucciso in strada un uomo di 30 anni, fuggiti i killer.

Esecuzione a Casal De’ Pazzi, 30 enne ucciso in strada

Le armi tornano ad uccidere nella Capitale. Un cittadino romeno di 30 anni è stato ucciso questa sera poco dopo le 20:30 in via Francesco Selmi, tra i quartieri di Casal Dè Pazzi e Rebibbia. Un omicidio che ha tutti i crismi dell’esecuzione malavitosa.

L’uomo stava camminando a piedi in via Selmi, quando due persone in sella a una motocicletta e con i volti coperti dai caschi lo hanno affiancato. Il passeggero ha estratto una pistola e ha sparato quasi a bruciapelo contro il 30 enne, esplodendo diversi colpi. I due hanno atteso l’agguato in prossimità di un minimarket. Il negozio era aperto e dentro c’erano ancora dei clienti, cosi come erano aperti altri esercizi commerciali.

C’è stato un fuggi fuggi generale, ma più di una persona si è poi riaffacciata e ha prestato i primi soccorsi all’uomo ferito, già agonizzante. Altri hanno chiamato le forze dell’ordine. I primi ad accorrere sono stati i carabinieri, seguiti da un’autoambulanza. Purtroppo per il 30 enne i soccorsi sono stati inutili.  È morto prima che potesse essere caricato su un’autoambulanza.

Diversi testimoni hanno raccontato ai carabinieri la dinamica dell’agguato. Nelle immediate vicinanze ci sarebbero anche le telecamere di una farmacia che potrebbe aver ripreso la scena e che potrebbe fornire qualche elemento.

I killer hanno fatto perdere le loro tracce ed è probabile che abbiano utilizzato una moto rubata per compiere l’omicidio. Le modalità lasciano pensare che non si trattasse di un semplice avvertimento, ma che quella persona dovesse morire.

In passato il quartiere era già stato teatro di violente esecuzioni e gambizzazioni. Chi indaga al momento non esclude nessuna ipotesi, anche se è privilegiata quella legata a un regolamento di conti per il controllo delle piazze di spaccio di droga.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Montesacro e a quelli del Nucleo investigativo di via in Selci.

(Immagine d’archivio)

 

 

8 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo