Liverpool
5:27 pm, 7 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Eurovision: sold out in 36 minuti

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono bastati 36 minuti per dichiarare sold out l’Eurovision Contest di Liverpool, Inghilterra, di maggio prossimo. I biglietti per la serata finale sono infatti andati esauriti in poco più di 30 minuti, e circa un’ora dopo gli organizzatori hanno dichiarato esauriti che anche gli altri spettacoli collaterali. Gli show prevedono infatti sei prove generali pubbliche, oltre a due semifinali televisive in diretta e la finale. I fan di tutta Europa hanno dovuto affrontare lunghe code sul sito web di Ticketmaster UK nella speranza di assicurarsi un posto a uno degli spettacoli, ma solo una piccola parte ha avuto fortuna.

Ecco come sarà il palco di Liverpool

La Gran Bretagna ospita la 67a edizione per conto dell’Ucraina, vincitrice della competizione del 2022 che è stata esclusa dall’organizzazione a causa del conflitto in corso. La European Broadcasting Union ha chiesto alla Gran Bretagna, seconda classificata nel 2022, di intervenire.

I biglietti per il gran finale avevano un prezzo compreso tra 160 e 380 sterline, mentre i biglietti per le due semifinali avevano un prezzo compreso tra 90 e 290 sterline.

Circa 3.000 biglietti per un totale di nove spettacoli – sei anteprime, due semifinali e il gran finale – saranno messi a disposizione degli sfollati ucraini al costo di 20 sterline più prevendita, ha dichiarato il governo britannico il mese scorso.

Leggi di più:

Grazie all’Eurovision 2022 un indotto di 22,8 milioni di euro a Torino

 

7 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA