Eurovision: sold out in 36 minuti

Sono bastati 36 minuti per dichiarare sold out l’Eurovision Contest di Liverpool, Inghilterra, di maggio prossimo. I biglietti per la serata finale sono infatti andati esauriti in poco più di 30 minuti, e circa un’ora dopo gli organizzatori hanno dichiarato esauriti che anche gli altri spettacoli collaterali. Gli show prevedono infatti sei prove generali pubbliche, oltre a due semifinali televisive in diretta e la finale. I fan di tutta Europa hanno dovuto affrontare lunghe code sul sito web di Ticketmaster UK nella speranza di assicurarsi un posto a uno degli spettacoli, ma solo una piccola parte ha avuto fortuna.

La Gran Bretagna ospita la 67a edizione per conto dell’Ucraina, vincitrice della competizione del 2022 che è stata esclusa dall’organizzazione a causa del conflitto in corso. La European Broadcasting Union ha chiesto alla Gran Bretagna, seconda classificata nel 2022, di intervenire.
I biglietti per il gran finale avevano un prezzo compreso tra 160 e 380 sterline, mentre i biglietti per le due semifinali avevano un prezzo compreso tra 90 e 290 sterline.
Circa 3.000 biglietti per un totale di nove spettacoli – sei anteprime, due semifinali e il gran finale – saranno messi a disposizione degli sfollati ucraini al costo di 20 sterline più prevendita, ha dichiarato il governo britannico il mese scorso.
Leggi di più:
Grazie all’Eurovision 2022 un indotto di 22,8 milioni di euro a Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA