fedez
9:26 pm, 6 Marzo 23 calendario

Fedez sui social: “Sparito per problemi con psicofarmaci”

Di: Redazione Metronews
Fedez
condividi

“Ci tengo a raccontarvi quello che è successo perché escono quotidianamente notizie che riguardano me e la mia famiglia che non corrispondono al vero, ed è giusto che sia io a dire come stanno le cose”. Fedez torna a sorpresa sui social dopo una lunga pausa e, nelle sue stories di Instagram, racconta in una serie di video i motivi della sua sparizione, che nelle ultime settimane hanno dato luogo a centinaia di ipotesi da parte di media e fan.

Fedez e gli psicofarmaci

“Devo partire da quando mi hanno diagnosticato il tumore al pancreas -spiega Fedez- Per quanto privilegiato possa essere è stato un evento molto traumatico. Solo oggi ho realizzato di quanto non mi sia preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento e mi sia affidato solo agli psicofarmaci, che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che non era proprio adatto a me”.

Da gennaio, rivela il rapper, “mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte, che mi ha cambiato molto. Mi ha agitato tanto, e mi ha dato anche degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti, fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera”. Il farmaco, spiega Fedez, gli ha dato effetti “così forti l’ho dovuto sospendere senza scalarlo in maniera repentina e mi ha provocato una cosa che si chiama ‘effetto rebound’ che è una cosa che non auguro a nessuno”, dice Fedez, che sottolinea: “Per chi non ha dimestichezza con gli psicofarmaci questa cosa non si fa”.

Il farmaco “oltre a darmi un annebbiamento importantissimo a livello cognitivo, mi ha dato dei forti spasmi muscolari alle gambe che mi hanno impedito per diversi giorni di camminare, nausea, sensazioni di vertigine molto forti, ho perso cinque chili in quattro giorni”, ammette il rapper. Che spiega come questo sia il motivo per il quale negli ultimi tempi ha mancato diversi appuntamenti di lavoro importanti, come la presentazione di Lol e la presenza in tribunale come testimone al processo per la strage di Corinaldo. “Ad oggi -dice Fedez – non sono proprio al 100%, ho ancora vertigini e sudorazione pazza ma giorno dopo giorno miglioro”.

“Mia moglie l’unica persona che mi è stata a fianco in questo periodo”

“Questo periodo mi ha fatto capire quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto sulla mia famiglia e su mia moglie. In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, ed è l’unica persona che mi è stata a fianco in questo periodo e mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata”. Così Fedez su Instagram chiarisce i rapporti con la moglie Chiara Ferragni, che recentemente hanno tenuto banco sui media, facendo ipotizzare una separazione tra i due.
“Ci tengo a ringraziare mia moglie perché ha dovuto badare a una famiglia intera e a me in questo periodo e non è per niente scontato, sono veramente un uomo fortunato”, aggiunge il rapper. Che spiega come affronterà il prossimo periodo: “Prendersi cura della salute mentale cosa significherà nei prossimi mesi? Affrontare gli eventi traumatici della mia vita nella maniera più complessa, più in salita e forse più dolorosa che è quella della terapia. Senza cercare scorciatoie come ho fatto io in questi mesi. Non cercate scorciatoie, perché possono farvi male”. Fedez posta poi una foto in cui intreccia la sua mano con quella della moglie, commentando: “Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto. Un abbraccio”. Un post condiviso contemporaneamente anche da Chiara Ferragni nel suo profilo Instagram.

6 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo