Atletica
8:21 pm, 5 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Atletica: Iapichino argento nel lungo “batte” mamma Fiona

Di: Redazione Metronews
Larissa Iapichino
condividi

Larissa Iapichino conquista la medaglia d’argento ai Campionati europei indoor di atletica di Istanbul nel salto in lungo. Segna i 6,97 metri e “batte” il record della madre, Fiona May.

Atletica: Iapichino argento nel lungo “batte” mamma Fiona

Larissa Iapichino ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in lungo ai Campionati europei indoor di atletica leggera di Istanbul. Larissa si è classificata seconda con 6,97 metri, nuovo record italiano assoluti al coperto. Il precedente era di 6,91 ex aequo con la mamma Fiona May.

Larissa all’Atakoy Arena della città turca è stata protagonista di una prestazione superlativa e soprattutto crescendo spiccando il ‘volò fino a 6,97 metri al sesto ed ultimo salto. Campionessa europea si è laureata la britannica Jazmin Sawyers con 7,00 che è la migliore misura mondiale dell’anno. Bronzo alla serba Ivana Vuleta con 6,91. Larissa Iapichino è allenata dal padre Gianni (ex azzurro del salto con l’asta) ed è figlia di Fiona May che è stata campionessa mondiale all’aperto nel 2001 e vincitrice di due argenti olimpici.

Bene gli italiani

Gli atleti italiani impegnati a Istanbul si stanno facendo onore. Ieri Samuele Ceccarelli e Marcell Jacobs hanno dominato la finale dei 60 metri piazzandosi rispettivamente il primo e al secondo posto. Non solo: Ceccarelli in semifinale ha segnato il tempo di 6 secondi e 47 centesimi, il suo miglior tempo e quinto chrono all time in Europa.

5 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo