Serie A
11:02 pm, 4 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Fiorentina mette ko il Milan: 2-1 al Franchi

Di: Redazione Metronews
Fiorentina Milan
condividi

Milan ko a Firenze. I viola si impongono 2 -1 con i gol di Gonzalez su rigore e di Jovic, inutile la rete di Theo nel recupero. I rossoneri, a pochi giorni dal ritorno di Champions in casa del Tottenham, falliscono il sorpasso della Lazio seconda, la Fiorentina trascinata da un grande Amrabat vede l’Europa meno lontana.

La Fiorentina mette ko il Milan: 2-1 al Franchi

Colpaccio della Fiorentina che batte il Milan per 2 a 1. La squadra di Italiano passa in vantaggio al 47′ con un gol di Nico Gonzalez su rigore, concesso per un fallo di Timori su Ikone, e raddoppia all’87′ con Iovic archiviando di fatto il match, anche se al 95′ i rossoneri, allo scadere del tempo di recupero hanno accorciato le distanze con un gran gol di Theo Hernández.

La beffa del rigore dato e poi negato

Il Milan aveva anche assaporato la possibilità di portarsi sul pari sette minuti prima, quando l’arbitro ha assegnato ai rossoneri un rigore per un possibile fallo di mano di Cabral, penalty poi tolto perchè Cabral non ha toccato il pallone. La Viola ci aveva provato con convinzione anche nel primo tempo di fronte a un Milan che, allo scadere dei primi 45 minuti, aveva sprecato con un colpo di testa di Messias l’occasione di passare in vantaggio, Nel primo tempo finito, a reti inviolate, 3 gli ammoniti: 2 per il Milan, Junior Messias e Malick Thiaw, e 1, Arthur Cabral per la Fiorentina. Ammonizioni anche nel secondo tempo con un cartellino giallo rimediato dal viola Ikonè per un fallo su Theo e un altro dato al rossonero Kalulu. Al 13esimo minuto gioco interrotto e applausi per ricordare Davide Astori.

4 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo