Serie A
8:06 pm, 4 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Atalanta Udinese, il pari premia i friulani

Di: Redazione Metronews
Atalanta Udinese
condividi

A Bergamo finisce 0 a 0 il match tra Atalanta e Udinese nella venticinquesima giornata di serie A. Il pari premia i friulani, che in classifica si trovano ora sopra al Monza.

Atalanta Udinese, il pari premia i friulani

L’Atalanta va a sbattere in casa sul muro dell’Udinese, in sorpasso in classifica sul Monza vittorioso sull’Empoli oggi pomeriggio.

Il match

Dopo un avvio di match cauto la prima occasione del match è dell’Udinese al 17′ con Lovric. La palla però esce alta sulla traversa. Al 25′ ci prova Success ed esce anche questa volta. Due minuti dopo Beto riesce in contropiede al 27′ ad andare da solo verso Musso, che salva la quasi certa rete annullando l’iniziativa con uno schiaffo sulla palla e togliendola dai piedi del portoghese dell’Udinese.

Al 30′ l’Atalanta riprende l’iniziativa con Ruggeri su Maehle ma il danese calcia male, fuori. Al 36′ è Hojlund a farsi pericoloso sotto porta ma il tentativo finisce fuori, due minuti dopo tiro centrale di Koopmeiners e per Silvestri è facile parare. Tre i minuti di recupero.

La ripresa

Nella ripresa al 47′ occasione Atalanta con Ederson che viene parato da Silvestri, un minuto dopo ci prova Demiral che di testa manda fuori, al 50′ Beto dell’Udinese trova spazio per un tiro diretto che va fuori: è l’inizio muscolare del secondo tempo, che vede l’Atlanta più aggressiva rispetto al primo tempo. Al 57′ conclusione di Lookman che riesce a conquistare l’area udinese ma viene parato, sempre Lookman un minuto dopo va fuori di poco.

Pasalic al 64′ tira centrale da vicino ma la difesa di Becao salva, al 68′ è De Roon a cercare la rete fermato però da Silvestri. Occasione Udinese al 75′ con Thauvin, Musso para. Continua a provarci la Dea ma la difesa friulana è tetragona, Muriel tira quasi di disperazione molto alto dopo una serie di respinte all’83′. Ancora Pasalic, di un soffio fuori alla sinistra di Silvestri all’86′. Nel 90′ prodezza di Silvestri che salva la sua rete per l’ennesima volta, stavolta vanificando il tiro di Toloi. I cinque minuti di recupero non bastano a sbloccare il risultato.

4 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo