Ed Sheeran
1:22 pm, 2 Marzo 23 calendario
6 minuti di lettura lettura

Ed Sheeran racconta la malattia della moglie

Di: Redazione Metronews
condividi

Ed Sheeran dice di essere “sprofondato” nella depressione lo scorso anno, dopo che a sua moglie è stato diagnosticato un tumore mentre era in piena gravidanza e dopo che il suo amico Jamal Edwards è morto improvvisamente all’età di 31 anni. Il cantante lo ha rivelato annunciando l’uscita di “Subtract”, un album acustico prodotto da Aaron Dessner, scritto su “uno sfondo di dolore e speranza”, ha spiegato Sheeran. In quel periodo infatti a Cherry Seaborn, sua fidanzata fin dall’adolescenza che ha sposato nel 2019, era stato diagnosticato un tumore mentre era incinta del loro secondo figlio, non trattabile in alcun modo finché non avesse partorito. Inoltre, sempre in quei mesi Sheeran era in tribunale ogni giorno per affrontare un processo per copyright.

Il 2022 un anno doloroso per Ed Sheeran

L’impatto devastante di quegli eventi “ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, in definitiva, il modo in cui vedevo la musica”, ha rivelato il cantante in una nota scritta a mano pubblicata sui social. Di conseguenza, ha scartato “centinaia” di canzoni che aveva scritto per il suo prossimo sesto album. Seaborn ha dato alla luce la seconda figlia della coppia lo scorso maggio.

Un album a lungo pianificato

L’album è stato a lungo pianificato come la conclusione dell’era matematica di Sheeran, iniziata con “+ (Più)” nel 2011, e proseguita con “x (Moltiplica)”, “÷ (Dividi)” e “= (Equals)”. Ma l’intero progetto è stato riscritto in una settimana, mentre l’artista “stava attraversando una spirale di paura, depressione e ansia” lo scorso febbraio. “Mi sentivo come se stessi annegando, con la testa sotto la superficie, guardando in alto ma non riuscendo a sfondare per prendere aria”, ha aggiunto Ed Sheeran, spiegando di avere “sostituito il lavoro di un decennio con i miei pensieri più profondi e oscuri” nell’arco di una sola settimana. L’uscita dell’album è prevista per il 5 maggio, con Sheeran che si esibirà a Londra, Dublino, Glasgow, Manchester e Parigi. “-(Subtract)” arriva poco dopo il singolo di gennaio, “F64”, che è stata una risposta viscerale alla morte di Jamal Edwards. Quella canzone però non è stata inserita nella tracklist finale.

2 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo