pd
11:42 pm, 26 Febbraio 23 calendario

Elly Schlein nuova segretaria del Pd

Di: Sergio Raffo
condividi

Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd, dopo l’esito delle primarie.

Bonaccini: “Un grande applauso e un abbraccio a Elly Schlein”

«La prima cosa che vi chiedo è di mandare da qui un grande applauso e un abbraccio a Elly Schlein. L’ho sentita pochi minuti fa, le ho fatto i complimenti e un ‘in bocca al lupò per la responsabilità che assume da questa sera alla guida di un partito democratico che ha bisogno di reagire e di rigenerarsi». Lo ha detto Stefano Bonaccini arrivato alla Casa del popolo di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, commentando il risultato delle primarie del Pd.

«Auguri ad Elly Schlein, segreteria del Pd. Riuscirà laddove io non ce l’ho fatta. Complimenti a Bonaccini per tutto, anche per le parole di stasera. Grazie infinite alle migliaia di volontari che hanno reso possibile questo successo di democrazia e partecipazione». Lo scrive sui social network Enrico Letta.

Elly Schlein

«Saremo un bel problema per governo Meloni. Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi. E’ un mandato chiaro a cambiare davvero», ha detto Elly Schlein, parlando al comitato elettorale dopo la vittoria.

I complimenti di Meloni

“Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

26 Febbraio 2023 ( modificato il 4 Marzo 2024 | 12:47 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo