SERIE A
7:58 pm, 25 Febbraio 23 calendario

Festa del Napoli anche ad Empoli: 2-0

Di: Redazione Metronews
Napoli Empoli
condividi

Il Napoli batte 2-0 l’Empoli nell’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A disputato allo stadio “Castellani” della città toscana. Stadio che in passato è stato poche volte “amico” dei partenopei (dal punto di vista dei risultati sportivi).

Il Napoli travolge anche l’Empoli: Osimhen imprendibile

La partita si indirizza subito bene per i partenopei, grazie all’autorete di  di Ismajli al 17′ minuto. Il giocatore dell’Empoli devia goffamente nella propria porta dopo un cross basso di Zielinski dalla destra. Al suo sfortunato autogol ha poi fatto seguito l‘immancabile (ormai è proprio il casi di dirlo)  rete di Osimhen al 28′, che si avventa sulla respinta di Vicario dopo un tiro di Kvaratskhelia, firmando il 2-0 che indirizza chiaramente la sfida.

Al 34mo il nigeriano avrebbe la chance per la doppietta ma si lascia ipnotizzare a tu per tu da Vicario, salvato invece dalla traversa sul corner successivo e la deviazione di spalla di Kim. Nella ripresa la squadra di Spalletti continua a fare la partita e allo scoccare dell’ora di gioco troverebbe il tris proprio con lo stesso Osimhen, reso vano da una sua posizione di fuorigioco.

L’attaccante nigeriano è al 19esimo centro in campionato. Viktor Osimhen è  sempre più capocannoniere del campionato, all’ottava gara di fila a segno. La squadra di Spalletti torna così momentaneamente a +18 sull’Inter, seconda, mentre gli uomini di Zanetti restano fermi a quota 28 punti al 12mo posto.

La squadra di Spalletti gioca in dieci uomini dal 67′ per l’espulsione di Mario Rui per un brutto fallo di reazione su Caputo. Il portoghese “scalcia” Caputo dopo un contatto a metà campo, il Var vede tutto e induce l’arbitro a espellerlo dopo l’on field review. Nonostante l’uomo in meno il Napoli gestisce bene il doppio vantaggio e lo difende fino al triplice fischio, sfiorando ancora una volta il tris con il solito  Osimhen che però questa volta spreca  davanti a Vicario. Il Napoli, all’ottava vittoria di fila, è sempre più primo in classifica con 65 punti.

25 Febbraio 2023 ( modificato il 28 Febbraio 2023 | 13:43 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo