roma
4:53 pm, 23 Febbraio 23 calendario

Sostenibilità e pace, ecco i premi del contest Acea

Di: Redazione Metronews
condividi

Si è concluso anche quest’anno il contest fotografico “Roma by Light Acea 2022/2023”, organizzato in collaborazione con Roma Capitale e l’Organizzazione delle Nazione unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao), con lo scopo di premiare le foto che meglio hanno rappresentato e valorizzato l’atmosfera natalizia creata dalle luminarie della Capitale, ispirate quest’anno ai temi della sostenibilità e della pace.

Gli scatti e il premio

Centinaia gli scatti pervenuti, a testimonianza del grande successo dell’iniziativa che, per il terzo anno consecutivo, ha coinvolto cittadini e turisti in una sfida interessante e divertente. Le fotografie ammesse sono state giudicate in base ai criteri di creatività, originalità, tecnica e coerenza da una giuria composta da rappresentanti di Acea, di Roma Capitale, di Fao e da un fotografo professionista.
Il contest prevedeva la possibilità di scegliere fra tre categorie tematiche: “Emozioni di sostenibilità”, “Luci per la pace”, ”Viviamo la città”. Il premio categoria “Emozioni di sostenibilità” è andato a Federica Testini, il premio categoria ”Viviamo la città” a Nelly Schneider, il premio categoria “Luci per la pace” ad Alessandro Di Mario, mentre le due menzioni speciali sono andate a Marco Policicchio e Valeria Ciardulli. Per i premi ”categoria” sono stati assegnati rispettivamente ai tre vincitori 2.500 euro, mentre per le menzioni speciali il premio è stato di 500 euro. Tutte le foto vincitrici saranno inserite in un book fotografico dedicato e in una gallery virtuale.

23 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo