Scuola
3:37 pm, 23 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nelle scuole arriva «Il Libro dei fatti»

Di: Redazione Metronews
condividi

Uno strumento mirato a far crescere l’interesse e l’amore per la lettura di giornali e riviste tra gli studenti italiani. È «Il Libro dei Fatti» edito da Adnkronos e distibuito in questi giorni in tutte le scuole italiane. Sulla scia dell’iniziativa del sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini, Adnkronos ha scelto di contribuire allo sforzo del governo per introdurre in classe quotidiani e riviste, mettendo a disposizione di insegnanti e studenti senza spese ulteriori il suo “Libro dei Fatti”, una sorta di “giornale dei giornali”, con tutte le notizie dell’anno.

Il Libro, giunto oramai alla sua XXXII edizione,  nelle intenzioni vuole costituire uno strumento importante per arricchire il comune patrimonio di conoscenze, necessario a legare le generazioni l’una all’altra.

L’iniziativa ha raccolto l’apprezzamento di Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito: «”Il Libro dei Fatti”, un almanacco dei fatti più importanti degli ultimi anni, penso che sia molto utile come strumento di introduzione alla lettura del giornale, anche per farsi un’idea generale dell’attualità e della storia recente», ha commentato.

La sottosegretaria giudica poi «meritoria l’iniziativa lanciata dal mio collega sottosegretario Barachini» sulla diffusione dei giornali a scuola, che ha già visto mille istituti presentare domanda per accedere ai contributi per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore.

23 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo