Europa League
4:42 pm, 22 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Juventus, Chiesa dà forfait contro il Nantes

Di: Redazione Metronews
condividi

Vigilia di Europa League contro il Nantes segnata dal rebus Federico Chiesa per la Juventus. Poi risolto. Nel senso che l’esterno bianconero, reduce dall’affaticamento muscolare che l’ha costretto a saltare l’ultima partita di campionato contro lo Spezia, non ha effettuato la rifinitura con i compagni, ma soltanto un lavoro in palestra. E non è stato convocato da Allegri.

Per Chiesa niente rifinitura, e giovedì alle 18.45 c’è il Nantes

Non è una notizia confortante per Allegri visto che, dopo aver svolto martedì parte del lavoro con la squadra, ci si aspettava un nuovo passo avanti. Tuttavia, quando l’allenamento è entrato nel vivo, Chiesa era ancora in palestra e infatti non rientra (come lo stesso Pogba, del resto) tra i convocati di Allegri per la trasferta in Francia. Senza Chiesa, a Nantes i riflettori saranno tutti puntati su Dusan Vlahovic, già a segno nella gara d’andata. I numeri dicono che quando il serbo segna in Europa, la Juventus non perde: è accaduto giovedì scorso contro il Nantes, ma anche in occasione dei match di Champions contro Villarreal è Maccabi. Vlahovic ha già migliorato il proprio rendimento rispetto alla scorsa stagione, segnando un gol in più. La Juventus si affiderà a lui per spezzare un tabù vittoria esterna che in Europa manca da ottobre 2021, quando i bianconeri vinsero in casa dello Zenit con la rete di Kulusevski.

Per Allegri bisogna vincere senza fare calcoli

«La Juventus ha l’obiettivo di superare il turno visto che negli ultimi tre anni è uscita agli ottavi. Domani giochiamo una partita difficile in casa loro, che dobbiamo vincere senza fare calcoli». Questo il pensiero di Massimiliano Allegri alla viglia della sfida con il Nantes, valevole per il ritorno dei playoff di Europa League. Dopo l’1-1 dell’Allianz Stadium, i bianconeri saranno chiamati ad un successo in terra francese per poter accedere agli ottavi di finale. «Sappiamo bene dell’atmosfera che troveremo domani allo stadio. Dovremo essere bravi a gestire la prima parte di gara – chiosa il tecnico toscano parlando poi anche delle possibili scelte di formazione – Senza Chiesa non giocheremo con tre davanti, anche considerando che in prospettiva dei 120 minuti dovremo tenere cambi con diverse caratteristiche. Cuadrado? Sta meglio rispetto alla partita di La Spezia. Non ho ancora deciso se sarà lui o De Sciglio a partire domani», conclude Allegri.

22 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo