CHAMPIONS League
4:35 pm, 21 Febbraio 23 calendario

Francoforte, ultrà dell’Eintracht contro tifosi napoletani

Di: Redazione Metronews
Eintracht Francoforte tifosi
condividi

Francoforte, ultrà dell’Eintracht contro tifosi napoletani. Si registrano momenti di tensione a Francoforte alla vigilia della gara di Champions League tra Eintracht e Napoli di questa sera allo stadio “Deutsche Bank Park”. Alcuni supporter azzurri, circa tremila quelli giunti in Germania, secondo quanto ricostruito da Radio Marte Sport Live, avrebbero aggredito in un pub alcuni supporter napoletani.  Secondo un testimone (uno dei tifosi) collegato con l’emittente radiofonica campana, l’aggressione con insulti e schiaffi sarebbe durata «fino all’arrivo della polizia, solo allora i facinorosi si sono dispersi. Sul web si è poi sparsa la voce – senza fondamento – dell’arrivo dei tifosi dell’Atalanta (notoriamente molto poco ben disposti nei confronti dei partenopei) e della Ternana, giunti a dare manforte alla tifoseria locale.

L’Eintracht Francoforte invita i propri tifosi a fare attenzione a Napoli

Certamente a Francoforte l’attenzione per l’ordine pubblico è altissima in queste ore. L’Eintracht, dal canto suo, ha già avvertito i suoi tifosi che nella gara di ritorno, che disputerà al “Maradona” il 15 marzo, sarà meglio evitare di girare per strada a Napoli da soli oppure con al collo le sciarpe della propria squadra: l’avvertimento ai propri supporter è avvenuto tramite un comunicato che purtroppo ormai fanno quasi di default tutti i club che vanno a Napoli.

Ma oramai le forze dell’ordine sono chiamate anche a prevenire le “alleanze tra tifosi”. Solo pochi giorni fa c’è stato infatti l’assalto da parte degli ultras della Stella Rossa contro i Fedayn della Roma (con tanto di striscione rubato e poi bruciato). A muovere i serbi – si è detto – sarebbero stati i buoni rapporti con i napoletani, che l’8 gennaio nell’autogrill di Badia al Pino, sulla a1, avrebbero dato vita a violenti scontri con i tifosi della Roma. Dopo l’azione dei tifosi della stella rossa si è registrata l’esposizione di una bandiera serba al Maradona in occasione di Napoli-Cremonese.

Insomma, l’allerta sarà massima anche perché tra l’altro proprio a Roma, in occasione di Lazio-Eintracht del 2018 i tedeschi misero la Capitale a ferro e fuoco (14 fermati). E tra loro c’erano anche “infiltrati” atalantini.

In ogni caso sui muri di Francoforte sono comparsi alcuni adesivi con frasi di stampo razzista nei confronti dei supporter del Napoli,

21 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo