Torino
6:04 pm, 19 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Donna torinese partorisce in taxi

Di: Redazione Metronews
condividi

Una bimba è nata in taxi questa mattina a Torino. Ad assisterla, la tassista Ivana Barison, socia della cooperativa Taxi Torino. La futura mamma avrebbe voluto raggiungere l’ospedale Sant’Anna, ma la tassista si è resa conto che il tragitto sarebbe stato troppo lungo e ha optato per il più vicino Maria Vittoria, dotato di un reparto di ostetricia. Ma duranre la corsa verso l’ospedale, la bimba è venuta alla luce sul sedile posteriore del taxi.

Già dopo poche centinaia di metri dall’inizio della corsa, infatti, all’altezza dell’incrocio fra corso Novara e corso Giulio Cesare, la passeggera ha cominciato a esclamare «Ho le doglie» e quindi il taxi si è diretto verso l’ospedale Maria Vittoria, a clacson spianato e con uno straccetto messo a sventolare fuori dal finestrino per chiarire agli altri automobilisti che si trattava di una situazione di emergenza.

«Quando siamo arrivati ​​davanti all’ospedale e ci siamo fermati – dice ancora Ivana – le ho sfilato i pantaloni. La testina della bimba era già fuori. I sanitari sono arrivati ​​subito dopo e devo ammettere che si sono dovuti occupare anche di me». «È stata un’emozione fortissima – ha aggiunto la tassista – e quando la bimba è nata ho lasciato andare la tensione in un pianto di gioia. Ho un figlio di 28 anni e vivere questa emozione è stato come tornare indietro nel tempo. Questa è certamente una giornata che mi ricorderò per sempre».

19 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo