CALCIO
5:41 pm, 17 Febbraio 23 calendario

Inzaghi carica l’Inter “Ora testa all’Udinese”

Di: Redazione Metronews
Inter Inzaghi Udinese
condividi

Inzaghi lo sa bene. Per l’Inter non è ancora il momento del Porto. Prima della gara di Champions c’è da affrontare l’Udinese in campionato: non esattamente una squadra materasso. Ed è per questo che l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi vuole il massimo della concentrazione dai suoi.

Inzaghi striglia l’Inter: ora l’Udinese, dopo la Champions

La gara con i friulani arriva dopo il pareggio senza gol di Genova con la Sampdoria  e, appunto, prima dell’andata degli ottavi di Champions con il Porto. All’andata vinse l’Udinese.  «Vogliamo soprattutto fare una grande partita -le parole di Simone Inzaghi al canale ufficiale dell’Inter Inzaghi- Vogliamo vincere davanti al nostro pubblico, questo viene prima del pensiero della rivincita. Noi cerchiamo sempre la vittoria, a Genova la sorte non ci è stata amica, probabilmente dovevamo essere più cattivi e precisi in zona gol, ma la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto e ha provato a vincere la partita fino al 95’. Con l’Udinese è una partita importante, che sarà da affrontare nel migliore dei modi. Sarò ripetitivo, ma nonostante la Champions che incombe il nostro focus è dedicato solo all’Udinese».

Pensare all’Udinese, certo. Ma questo non vuol dire non fare turnover in vista della Champions. Lautaro, per esempio, potrebbe riposare in vista della sfida contro il Porto. «Mancano ancora l’allenamento di oggi e quello di domani. Cercherò di fare le valutazioni più opportune, ma anche nella partita di domani avrò bisogno di tutti i giocatori, sia di quelli che cominceranno sia di quelli che entreranno», ha detto Inzaghi.

La sua Inter è attesa da un trittico rilevante: UdinesePorto Bologna. Tre gare che potrebbero valere una stagione.

L’ultimo pensiero è per Barella, e per le sue esternazioni di Marassi, che non sono piaciute moltissimo (a Lukaku). «Barella tiene tantissimo alla causa e ha una grandissima carica – ha detto Inzaghi al canale ufficiale dell’Inter- ha sempre voglia di vincere. A volte questa carica lo fa innervosire, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo sia. Ho grandissima fiducia in lui come in tutti gli altri ragazzi».

17 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo