CALCIO
6:35 pm, 17 Febbraio 23 calendario

Dybala, sospiro di sollievo: “Solo un affaticamento”

Di: Redazione Metronews
Dybala affaticamento
condividi

Dybala, solo un affaticamento. La Roma e Paulo Dybala tirano un bel sospiro di sollievo. Dopo la sostituzione voluta da Josè Mourinho all’intervallo nella gara di Europa League contro il Salisburgo, infatti, hanno iniziato subito a destare preoccupazione le condizioni fisiche di Dybala. Ciò che si temeva era uno stop, dovuto ad un infortunio muscolare, proprio nel bel mezzo della fase decisiva della stagione.

Dybala, un affaticamento

Ad aggravare la percezione di allenatore, staff e tifosi, le telecamere che, durante il match contro gli austriaci, ad un certo punto  hanno “pizzicato” il campione argentino seduto in panchina, visibilmente imbronciato e con la borsa del ghiaccio sul flessore della coscia. Normale pensare al peggio. Gli accertamenti a cui si è sottoposto oggi il giocatore hanno tuttavia escluso lesioni nella zona interessata, ma hanno comunque confermato il sovraccarico.

Insomma, il giocatore ha bisogno di riposare, deve necessariamente fermarsi un pò.

Le condizioni di Dybala ad ogni modo saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico giallorosso, con il rischio però quasi certo di una sua assenza per la gara di domenica sera contro il Verona. L’idea di Mourinho, sostenuta dalla lettura clinica della situazione, è quella di non rischiare il suo gioiello. E di preservarlo, casomai.  Soprattutto perchè poi giovedì prossimo ci sarà il ritorno della gara valida per gli ottavi di finale di Europa League  con il Salisburgo, un vero e proprio match da dentro o fuori vista la sconfitta, sicuramente immeritata, rimediata ieri dai giallorossi di Josè Mourinho alla Red Bull Arena all’andata.

Per Dybala – a conti fatti – si tratta del secondo infortunio stagionale dopo il problema che l’ha tenuto fermo un mese tra ottobre e novembre 2022. La Joya, finora, ha giocato 22 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia (in totale 1.535 minuti in campo) con 11 gol, l’ultimo dei quali segnato sabato scorso contro il Lecce.

17 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo