Prime Video
5:00 am, 17 Febbraio 23 calendario

Al Dinner Club arrivano Cortellesi, Albanese, Giallini e Zingaretti

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Ci sarà da ridere con questa nuova edizione di Dinner Club da oggi su Prime Video con i primi 4 episodi – gli altri due saranno rilasciati il 24 febbraio. Si riderà soprattutto per i nuovi arrivi, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti che, insieme a Carlo Cracco in compagnia di Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto – due veterane del Club -, se la dovranno vedere con pentole e fornelli.

E non solo. Perché per sottolineare l’attenzione al cibo e alle materie prime, i concorrenti sono stati coinvolti anche stavolta in un viaggio in Italia. Anzi, quattro: uno per ciascun partecipante. Ognuno partirà con Cracco per scoprire le migliori ricette da riproporre al Dinner Club: osserveranno chi le prepara per poi cucinarle per gli altri commensali.

Già dai viaggi si comincia a ridere con un Marco Giallini che vorrebbe poter far tutto senza sforzi o con un Antonio Albanese che ritrova “corporalmente” coinvolto in un bagno di Pino Mugo. A testimoniarlo, il trailer.

I viaggi di Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Se a Paola Cortellesi – a bordo di una Panda 4X4 – toccherà la Sila, in Calabria, Albanese se ne andrà in Sud Tirolo a bordo di un camioncino il cui soprannome è La Soppressata: a lui e al fido accompagnatore Cracco toccherà ritrovarsi tra pecore con gli occhiali, docce gelate e fruste fragorose per finire, addirittura, a raccogliere erbe spontanee insieme ad una strega.

Luca Zingaretti e Marco Giallini al Dinner Club

Di tutt’altro genere il viaggio di Luca Zingaretti nella terra del divertimento: la Romagna felliniana. Con Carlo Cracco sarà impegnato in un’improvvisata partita a calcio e – non poteva mancare – in un bel liscio in spiaggia.

Marco Giallini, invece, sarà costretto a sopportare il sole cocente della Sicilia orientale dal punto più a sud dell’isola fino all’Etna per trovare un ingrediente segreto in un vero on the road.

Le ultime due puntate speciali per il dopo cena

Il Dinner Club continua con due puntate speciali in cui verrà svelato cosa accade nel dopo cena. Due puntate del food travelogue senza regole totalmente inedite in cui i componenti continueranno a stare insieme fra risate, ricordi dei viaggi e nuovi esperimenti in cucina. Un treno di situazioni esilaranti che ci porterà fino alle temutissime recensioni di Sabrina Ferilli.

Il Dinner Club 2021

Nella prima edizione del 2021 avevano partecipato Fabio De Luigi sul Delta del Po,  Luciana Littizzetto tra Puglia e Basilicata, Diego Abatantuono in Sardegna, Valerio Mastandrea dal Cilento, Sabrina Ferilli nella maremma toscana, e Pierfrancesco Favino dalla Sicilia.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

17 Febbraio 2023 ( modificato il 16 Febbraio 2023 | 15:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo