Elezioni Regionali
4:57 pm, 13 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lollobrigida: «Vittoria schiacciante». E Sgarbi si candida per l’assessorato

Di: Redazione Metronews
condividi

Man mano che si consolida la netta vittoria di Attilio Fontana, arrivano i commenti politici, da monostro Lollobrigida, a Vittorio Sgarbi. Per il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida «è una vittoria del centrodestra senza se e senza ma. Il consenso è ampio e consolidato» e in Lombardia «vince il buon governo di Fontana in Lombardia». E sul bassissimo numero di votanti, il ministro è chiaro: «L’astensionismo? Sono mancati evidentemente gli elettori dell’opposizione, non si sono sentiti rappresentati al meglio», dice.

Sgarbi vuole la Cultura

Chi non perde tempo è Vittorio Sgarbi, che ha già lanciato la sua personale opa sull’assessorato alla Cultura della prossima giunta Fontana: «Appena sarò nominato, farò un’alleanza con il Lazio per portare sia qui sia a Roma le migliori mostre». Sulla vittoria del governatore uscente, dice che «non poteva essere altrimenti». Il sottosegretario alla Cultura non si è sottratto anche a un’opinione sulla candidata Letizia Moratti: «Non può passare una vita a destra, prima con Berlusconi, poi come vicepresidente di Regione, e poi, perché non la candidano, se ne va con Calenda. Assurdo».

«La sinistra avrebbe dovuto candidare Massimo Moratti», conclude il critico, «La sinistra ha scelto un candidato molto simpatico ma troppo orientato a sinistra. Serviva una figura come un industriale, simile alla Moratti, ma non lei, magari suo cognato».

Il tweet di Gori contro il Terzo Polo

Gori attacca il Terzo Polo

Un altro attacco alla scelta di candidate Moratti è arrivato oggi dal sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, che se l’è presa col terzo polo. «Possiamo a questo punto serenamente dire che la scelta del Terzo Polo di sostenere Letizia Moratti è stata una sciocchezza? Col maggioritario a turno secco si è competitivi solo unendo tutto il centrosinistra (si, pure i 5S). O lo capite o la destra vincerà ogni volta».

13 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo