cina
5:03 pm, 12 Febbraio 23 calendario

La Cina individua un Ufo sul Mar Giallo: “Pronti ad abbatterlo”. Allertati pescherecci

Di: Redazione Metronews
condividi

In piena crisi dei palloni spia abbattuti a più riprese da Usa e Canada, Pechino dà notizia della comparsa di un oggetto volante non identificato, un Ufo, nell’est del paese, ed annuncia che le autorità della Marina cinese si apprestano ad abbatterlo.

Ufo sul Mar Giallo, Pechino allerta i pescherecci

L’oggetto è stato identificato sopra le acque del Mar Giallo, vicino alla costa della città di Rizhao, nella provincia di Shandong, secondo le autorità marittime provinciali che hanno diramato un comunicato ripreso dal quotidiano Global Times.


L’esercito cinese, secondo la nota, si sta preparando ad abbattere l’oggetto e le autorità chiedono ai pescatori della zona di adottare le necessarie misure di protezione, è stato diramato l’ordine di rimanere allerta e di «evitare rischi». Qualora dovessero cadere oggetti vicino alle imbarcazioni, prosegue la nota delle autorità di Qingdao che chiede la cooperazione dei proprietari delle barche nella zona, «preghiamo di aiutare a scattare foto per raccogliere prove».

Il giallo del pallone spia sugli Usa

L’episodio giunge nel pieno della crisi con gli Stati Uniti per il pallone spia cinese abbattuto dagli Usa il 4 febbraio, che ha dato il via a un incidente diplomatico tra Washington e Pechino e ha raffreddato i rapporti già difficili tra le due potenze.

La tensione attorno agli oggetti volanti non identificati è salita dopo il caso del pallone spia cinese, di cui Pechino ha ammesso l’origine, pur definendolo un pallone aerostatico usato principalmente per ricerche meteorologiche: ieri, il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha annunciato l’abbattimento – autorizzato insieme al presidente Usa, Joe Biden – di un «oggetto non identificato» sui cieli del Canada. Sia Biden che Trudeau, in un colloquio telefonico citato dalla Casa Bianca, hanno discusso dell’importanza di «recuperare l’oggetto per avere maggiori dettagli sul suo scopo o sull’origine».

Pallone spia
Il pallone spia cinese abbattuto dagli Usa

Gli oggetti volanti abbattuti nello spazio aereo nordamericano venerdì e sabato erano palloni sonda. Lo ha dichiarato ad Abc News il leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, aggiungendo che la Cina sta usando «palloncini probabilmente in tutto il mondo».

12 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA