Auto sport
3:59 pm, 10 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

I team Ds in Formula E gareggiano in India

Di: Corrado Canali
condividi

Per la prima volta nella storia della Formula E, l’India ospita le monoposto elettriche per la quarta tappa della stagione. Affacciato sul lago Hussain Sagar, il circuito di Hyderabad accoglie una griglia di 22 macchine di terza generazione, tra cui la DS E-Tense FE23 sviluppata da DS Performance, la divisione motorsportiva di DS Automobiles.

I team DS Penske in Formula E

A rappresentare i colori delle due monoposto DS Penske è il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne insieme all’unico doppio campione nella storia della Formula E: Jean-Éric Vergne. Dopo le molte lezioni apprese dai primi tre round della nuova stagione, il team DS Penske affronta il fine settimana con una nuova carica per tornare subito sul podio.

Le vittorie “elettriche” e il trionfo del marchio

Come primo produttore premium ad essere entrato in Formula E, DS Automobiles ha lasciato il segno nella storia della disciplina delle corse elettriche vincendo sia il titolo Team che quello Piloti nel 2019 e nel 2020. Il costruttore ha anche accumulato un numero impressionante di vittorie, 15 in tutto e di podi 44 durante tutto il periodo in Formula E. Oggi, DS Automobiles si distingue come il team di maggior successo in Formula E, con il più alto numero di punti segnati dall’inizio del campionato.

10 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA