Sanremo 2023
11:40 am, 9 Febbraio 23 calendario

Gli ascolti premiano ancora il Festival e Fiorello

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Gli ascolti continuano a premiare il Festival di Sanremo 2023. La seconda serata su Rai1 è stata seguita da 10 milioni e 545 mila spettatori, con uno share del 62,3%. Nella prima parte (21.18- 23.37) gli spettatori sono stati 14 milioni e 87 mila, con uno share del 61,1%. Nella seconda parte (23.40-01.40) 6 milioni e 352 mila, con uno share del 65,6%.

Picco di ascolti per il trio Morandi Ranieri Al Bano.

La seconda serata di ieri batte quella del 2022

La seconda serata di Sanremo batte in share (62,3%) la seconda serata del 2022, che ottenne il 55,8%. Calo nel numero di spettatori, 10.545.000 contro gli 11.320.000 del 2022 probabilmente per effetto dei nuovi metodi di misurazione dell’Auditel in vigore da maggio scorso.

Fiorello vola con il 60,1% di share

Si confermano ottimi anche gli ascolti di Fiorello nella notte di Rai1. Ieri, Viva Rai2 – Viva Sanremo, in onda subito dopo il Festival, è stato seguito, dall’1.40 all’1.59, da 2.497.000 spettatori raggiungendo il 60,1% di share.

3,07% per il Muschio Selvaggio di Fedez su Rai2

La seconda puntata di Muschio Selvaggio a Sanremo, alle 18.40 su Rai2, il programma in cui Fedez e Luis Sal raccontano i retroscena della kermesse, ha ottenuto ieri 453.000 telespettatori (3,07%). Un risultato che non segna un grande passo in avanti rispetto agli ascolti del debutto del 7 febbraio quando i telespettatori erano sono stati 429.000 pari al 3,04% di share.

 

 

 

9 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo