roma
11:48 am, 8 Febbraio 23 calendario

Abusi su minore, arrestato allenatore di basket

Di: Redazione Metronews
condividi

Abusi su minore, arrestato allenatore di basket. “Chi si rifiuta e denuncia non gioca più”. Questa è una delle testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra Mobile che hanno condotto le indagini sull’allenatore di basket di 55 anni che lavorava in una società sportiva di Roma Nord e arrestato la notte scorsa con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata su un atleta oggi 17enne. L’uomo era già stato arrestato nel 2015 per violenza sessuale aggravata in danno di minori,  ed era finito ai domiciliari.

Abusi, arrestato allenatore di basket

Le indagini sarebbero partite nel 2020 in seguito alle segnalazioni e a una prima denuncia di alcuni collaboratori della società sportiva, insospettiti per gli atteggiamenti ambigui e inopportuni dell’uomo nei confronti di alcuni giovani atleti, anche minori di 14 anni. Le indagini coordinate dalla procura di Roma, puntano a verificare anche altri eventuali abusi.

Secondo l’accusa l’uomo, con più azioni compiute in tempi diversi, abusando del ruolo di allenatore e aiuto allenatore che svolgeva presso una nota società sportiva di basket, e comunque con violenza, avrebbe costretto un giovane atleta del club sportivo a compiere e subire atti sessuali.   Le indagini hanno consentito di riscontrare che, in orari serali, negli ultimi anni, alcuni minori venivano invitati dall’allenatore nei locali della foresteria ove lui alloggiava, con la scusa di effettuare massaggi terapeutici, pur non essendo un fisioterapista, o di confrontarsi sugli schemi di gioco.

 

8 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo