juventus
6:28 pm, 6 Febbraio 23 calendario

Allegri: “Con la Salernitana uno scontro salvezza”

Di: Redazione Metronews
Allegri Salernitana
condividi

Allegri parla chiaro: «Con la Salernitana sarà uno scontro salvezza». Semifinale di Coppa Italia conquistata per la Juventus che si rituffa in campionato dopo la sconfitta contro il Monza. Ed il tecnico bianconero sa che non sarà affatto facile. «La partita di domani è complicata perché è un ambiente difficile. Nicola sta facendo un ottimo lavoro. Sarà importante affrontarli con il piglio giusto, anche perché vedendo la classifica è uno scontro diretto, ha detto.

Allegri e la Salernitana, “Ora bisogna vincere”

Secondo l’allenatore della Juventus «In questo momento c’è un dato di fatto che ci sono stati tolti 15 punti. Bisogna prima di tutto dare degli obiettivi: prendere per primo il dodicesimo e scalare in avanti. Riuscendo a fare così vinceremo sicuramente delle partite, per prendere quelli davanti bisogna vincere. Ci consente di tenere alta l’attenzione, quando giocheremo l’Europa League e poi la Coppa Italia», ha infine detto Allegri.

Contro i bianconeri la Salernitana potrebbe confermare lo stesso undici della settimana precedente. Si tratta della prima volta che capita in questo campionato. Questo si deve anche alle concomitanti assenze di  Maggiore, Fazio e Mazzocchi. E delle condizioni fisiche non ottimali di Gyomber. In difesa Bronn e Troost-Ekong sono favoriti su Daniliuc e Lovato. Sulle fasce invece spazio a Sambia e Bradaric. A centrocampo Nicolussi Caviglia che potrebbe prendere il posto di Bohinen (unica possibile novità). Al suo fianco Coulibaly, mentre Candreva (un autentico spauracchio per la Juventus)  e Vilhena supporteranno le batterie d’attacco Dia-Piatek.

Per quanto riguarda la Juventus a proteggere  Szczesny penserà il terzetto carioca (Danilo, Bremer e Alex Sandro con Rugani unica possibile alternativa). In mezzo al campo Cuadrado a destra in vantaggio su De Sciglio e Kostic a sinistra. A centrocampo largo al tridente con Fagioli, Locatelli e Rabiot (favoriti su Miretti e Paredes). In attacco si riprende il posto da titolare Di Maria. Con Kean che invece potrebbe partire dall’inizio (a gara in corso Chiesa e Vlahovic).

6 Febbraio 2023 ( modificato il 7 Febbraio 2023 | 14:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo