Bologna
6:20 pm, 4 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Uccide il marito malato e tenta di suicidarsi

Di: Redazione Metronews
Uccide il marito malato e tenta di uccidersi
condividi

Uccide il marito malato e tenta di suicidarsi. È accaduto ieri sera a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese. La donna, arrestata, è ricoverata all’ospedale Maggiore.

Uccide il marito malato e tenta di uccidersi

Un uomo di 78 anni, Renzo Marchesi, è morto ieri sera a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, dopo essere stato accoltellato dalla moglie di 76 che poi ha tentato il suicidio. È successo in una via della zona industriale della cittadina. L’anziano, malato di Parkinson, è stato trovato nel sedile posteriore di una Nissan bianca. La donna ha riportato ferite serie ai polsi e all’inguine ed è ora ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna; non sarebbe in pericolo di vita. Sul fatto indagano i Carabinieri.

Le indagini

I militari sono arrivati poco dopo le 20 in via Albert Bruce Sabin, nella zona industriale di San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, dove era sto richiesto l’intervento dei sanitari del 118, per prestare soccorso a una coppia di anziani a bordo di una Nissan Qashqai, parcheggiata lungo la strada. L’uomo, un 78 enne del posto, era già deceduto, ferito, con arma da taglio, all’addome, all’inguine ed al collo.

La donna, 76 anni, anch’essa ferita, era in evidente stato confusionale. Dalle prime indagini dei carabinieri, coordinate dal pubblico ministero Francesca Rago, è emerso che la donna, dopo aver accoltellato il marito, affetto da una malattia neurodegenerativa, aveva tentato di togliersi la vita, accoltellandosi a sua volta, senza riuscire però nel suo intento. Raccolte testimonianze di familiari e passanti, effettuate anche alcune perquisizioni domiciliari.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri e della medicina legale che nei prossimi giorni effettuerà l’autopsia disposta dalla procura. La donna, arrestata in flagranza, è ricoverata presso struttura sanitaria di Bologna, piantonata dai carabinieri.

 

 

 

4 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo