Roma
4:01 pm, 4 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Maxi perdita idrica sulla Colombo, Acea: «Riparazione in giornata»

Di: Redazione Metronews
Maxi perdita idrica Colombo Acea
condividi

Ieri la maxi perdita idrica sulla Colombo, all’altezza della Montagnola, oggi le autobotti che riforniscono d’acqua i residenti. Acea ha assicurato: «In giornata ci sarà la riparazione».

Maxi perdita idrica sulla Colombo, Acea: «Riparazione in giornata»

Sono pesanti gli effetti del guasto che ieri pomeriggio ha interessato una grossa tubatura in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Accademia degli Agiati. La perdita d’acqua ha provocato pesanti ripercussioni al traffico e disagi a centinaia di utenti, rimasti senza fornitura idrica.

Rubinetti a secco per gli abitanti di Garbatella e Tor Marancia. Acea è subito intervenuta ieri, assieme alla polizia locale che ha transennato l’area in cui si è verificato il guasto.

Le autobotti di Acea

Acea Ato 2 ha  messo a disposizione della cittadinanza delle autobotti, situate in via Tiberio Imperatore 7, via Cerbara 20, viale Tor Marancia 73, via Accademia degli Agiati – angolo con via dell’Accademia Aldina -, piazza dei Navigatori e piazza Bartolomeo Romano. Le autobotti resteranno in stazionamento fino al completo superamento del problema, previsto entro la giornata di oggi.

«Le squadre operative altamente specializzate sono immediatamente intervenute sul posto, avviando le operazioni necessarie volte alla riparazione del guasto, che sta interessando in prevalenza gli utenti dei piani alti del quartiere Tor Marancia e, in maniera più limitata, le aree limitrofe». Ha reso noto Acea

Sul cantiere si è recato il presidente esecutivo di Acea Ato 2, Claudio Cosentino, per verificare l’andamento dei lavori. «Stiamo predisponendo presso le nostre officine il pezzo speciale appositamente realizzato per accelerare la riparazione del guasto. Le operazioni, in corso da ieri sera, si sono rilevate complesse dovendo intervenire nello spazio confinato di una importante camera di manovra sotterranea. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde dedicato 800130335», ha spiegato.

L’area poi è stata interessata anche da un guasto elettrico sulla rete di bassa e media tensione, in questo caso le utenze impattate già intorno alle 9 di questa mattina sono state tutte rialimentate con l’utilizzo di un gruppo elettrogeno, allacciato appena possibile dalle squadre operative di Areti.

4 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo