Serie A
5:58 pm, 4 Febbraio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lecce Cremonese 0-2, i salentini espugnano lo Zini

Di: Redazione Metronews
Lecce Cremonese 0-2
condividi

I salentini espugnano lo stadio Giovanni Zini e battono la Cremonese per 0-2. Il Lecce raggiunge così i 23 punti in classifica, al momento assieme alla Juventus. La Cremonese resta invece all’ultimo posto.

Lecce Cremonese 0-2, i salentini espugnano lo Zini

Dopo quattro turni di astinenza e a distanza di un mese esatto, con il successo interno con la Lazio, il Lecce torna a sorridere battendo fuori casa la Cremonese. Allo Zini finisce 2-0 grazie alle reti di Baschirotto e Strefezza nella ripresa, che condannano la squadra di Ballardini, che aveva fatto l’impresa in Coppa Italia con la Roma, al tredicesimo ko in campionato. Pesa anche l’ultima posizione in classifica, sempre più preoccupante. I salentini di Baroni, invece, salgono a 23 punti portandosi momentaneamente a +10 sulla zona retrocessione. Una vittoria che dà fiducia ai pugliesi in questa seconda parte del calendario.

Il match

Non succede molto in un primo tempo molto equilibrato e combattuto, all’interno del quale però non si registrano clamorose occasioni da gol. Gli ospiti partono in maniera un pò più convinta e spaventano subito Carnesecchi con una conclusione imprecisa di Colombo. La risposta dei padroni di casa è affidata ad un destro di Ciofani respinto in difesa. Il numero 9 grigiorosso ci riprova di testa poco più tardi venendo bloccato da Falcone.

Il secondo tempo tutto giallorosso

Ad inizio ripresa arriva subito un’occasione per parte con Vasquez e Colombo, poi al 58′ ci pensa Baschirotto a rompere l’equilibrio portando avanti il Lecce, grazie ad un bel colpo di testa su cross di Hjulmand. Passano una decina di minuti e i salentini trovano anche il raddoppio con Strefezza, che parte palla al piede dalla trequarti, si accentra sul mancino e disegna una traiettoria imprendibile per Carnesecchi.

La formazione di casa accusa il colpo e all’83’ rischia anche il tris con Colombo che manda in porta Banda, ma Carnesecchi devia in corner.

4 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo