Bologna
4:31 pm, 4 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cospito: i collettivi occupano il locale dell’Acer

Di: Redazione Metronews
Cospito collettivi occupano locale Acer
condividi

I collettivi bolognesi occupano il locale dell’Acer in via Zampieri alla Bolognina, in solidarietà con le proteste di oggi in diverse città italiane contro il 41 bis e a sostegno di Alfredo Cospito. L’azione, scrivono i militanti, è anche un’azione contro la stretta del Comune sulle occupazioni abusive.

Cospito: i collettivi occupano il locale dell’Acer

«Oggi riapriamo l’Acerchiata, il locale di via Zampieri 14/a. Uno dei tanti locali che è stato lasciato murato per nove anni da Acer. La stessa istituzione che nel 2021 ha sgomberato l’occupazione abitativa di via Zampieri a due giorni da Natale vantandosi della politica “zero occupazioni” in tempi di piena crisi abitativa in città».

È quanto scrivono sul canale telegram “Infestazioni” i gruppi dei collettivi di Bologna. Gli attivisti oggi in città si muovono anche a sostegno di Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame contro il 41bis. «In questa giornata di azioni in solidarietà alla lotta di Alfredo contro il regime del 41 bis, diamo il nostro supporto con le nostre pratiche. Riapriamo uno spazio per noi e per il quartiere, contro chi ci vuole addomesticare e chiudere la bocca. Contro chi specula facendo guerra ai poveri, per immaginare e costruire insieme nuove resistenze e liberazioni», hanno aggiunto.

 

4 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo