Domenica derby
7:51 pm, 2 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il problema di Pioli è a centrocampo. Bennacer “out”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Milan è un problema. Specie a centrocampo: facile “sparare” su Tatarusanu quando davanti a lui nessuno fa filtro. Pioli corre ai ripari in vista del derby di domenica sera (Inter-Milan, arbitra Massa) e medita di rinforzare la linea mediana. Facendo però a meno di Bennacer. Arrivata l’ufficialità della sua lesione muscolare.

Lesione muscolare per Bennacer: occhio al centrocampo

Non è una sopresa, anzi era una notizia attesa. Il comunicato del Milan su Bennacer recita così: «lesione muscolare di lieve entità» al bicipite femorale della gamba sinistra. Il tutto, rilevato da una risonanza magnetica. Pioli sta pensando di schierare tre centrocampisti: con Pioli dovrebbero giocare Krunic e Pobega.

Leao e Giroud in avanti. Il derby di un anno fa…

Una stracittadina che capita in un momento del Diavolo. Scherzi del calendario. Esattamente un anno fa, il 5 febbraio 2022, una doppietta di Giroud dava al Milan la vittoria nel derby, in rimonta, e la scintilla di una irresistibile avanzata verso lo scudetto. Pare che sia passata un’era geologica. Oggi, i rossoneri sono un tantino a pezzi. Né consola la tradizionale formula scaramantica che premia la squadra sfavorita. In attacco, Giroud e Leao paiono sicuri, almeno in prospettiva, mentre il terzetto offensivo potrebbe essere completato da Saelemaekers. Dietro, Kjaer e Kalulu con Calabria e Theo Hernandez. Per De Ketelaere si profila un’altra mesta panchina. Maturerà.

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo