teatro roma
6:16 pm, 2 Febbraio 23 calendario

A teatro le domande di “Da qui non è mai uscito nessuno”

Di: Redazione Metronews
condividi

Di chi sono le scelte che facciamo? Sappiamo discernere quello che ci piace da ciò che ci disgusta? Oppure ci aggiriamo disorientati tra gli scaffali dei supermercati e delle nostre esistenze, riempiendo il carrello di ciò che ci troviamo davanti agli occhi?

Attraverso un linguaggio creato su misura sul personaggio, “Da qui non è mai uscito nessuno”, scritto e diretto da Alessia Cristofanilli, con Giulia Mombelli (Altrove Teatro Studio via Giorgio Scalia 53, Roma, il 3, 4 e 5 febbraio) vuole essere una domanda, un dubbio applicato a tematiche ampie e complesse quali la scelta, la libertà e il pensiero critico. Nessuna risposta, nessuna tesi da dimostrare, ma lo stimolo e l’invito ad una riflessione aperta da portare fuori e oltre le pareti del teatro.

Visto dagli occhi della signora U, il mondo a cui siamo abituati e assuefatti assume sembianze stranianti, quasi mostruose. E così una semplice passeggiata al centro commerciale diventa un viaggio dentro universi bizzarri e grotteschi ai quali U si ribella, a suon di domande, provocazioni e citazioni sofisticate. Un monologo ironico e tagliente, che consegna agli spettatori una serie di domande sulla contemporaneità e qualche risata, amara, stretta tra i denti…

Info e prenotazioni al 3518700413,  ipensieridellaltrove@gmail.com

2 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo