CALCIO
7:42 pm, 1 Febbraio 23 calendario

Zaniolo: “Tendo la mano, sono a disposizione”

Di: Redazione Metronews
Zaniolo
condividi

La telenovela Zaniolo non è finita. Dopo le curve strette degli ultimi giorni, ora che il mercato ha chiuso le saracinesche il giocatore (che ha davanti cinque mesi da estraneo da passare a Trigoria) prova a gettare acqua sul fuoco. C’è da tamponare la ferita della rottura totale con società, con l’ambiente e con i tifosi. Anche se farlo ora, può sembrare tardivo.

L’attaccante, che pensava di cambiare aria (Tottenham e Milan lo hanno sedotto ed abbandonato) è invece rimasto nella capitale.

Zaniolo, “Sono arrivato qui da sconosciuto”

Ed  ha affidato all’Ansa, attraverso una lettera, la sua versione: «Sono state dette e scritte molte cose che mi riguardano in queste ultime settimane e parecchie non sono veritiere», ha esordito. E poi: «Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti». «A 23 anni – prosegue l’ex numero 22 giallorosso – ho vissuto esperienze che molti miei colleghi non vivono in un’intera carriera: cadere, rialzarsi, cadere di nuovo, rialzarsi ancora, vincere».

“Tendo la mano”

«In questi ultimi mesi – prosegue Zaniolo – ho attraversato un periodo delicato, in cui risultava difficile capire quale sarebbe stato il mio futuro professionale. Mi sono però sempre impegnato sul campo e in allenamento con la massima professionalità». E poi l’episodio delle minacce dei tifosi. “Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato». «Non mi era mai successo la conclusione – e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto acompleta disposizione della famiglia della Roma».

Firmato, Nicolò Zaniolo

 

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo