Agguato di Alatri
1:44 pm, 1 Febbraio 23 calendario

Thomas Bricca à clinicamente morto

Di: Redazione Metronews
condividi

 Thomas Bricca à clinicamente morto.Il 18enne ferito nel tardo pomeriggio di lunedì da un proiettile esploso da due uomini in sella a un motorino nel centro di Alatri, è clinicamente morto.

Thomas Bricca à clinicamente morto

Lo rende noto l’ospedale San Camillo dove il ragazzo “ricoverato dalla giornata di ieri in gravissime condizioni per una lesione cerebrale imponente da colpo d’arma da fuoco, in condizioni stabili con presenza di minima attività elettroencefalografica residua, nella mattina di oggi – si legge in una nota – ripetendo il controllo elettroencefalografico, ha presentato le caratteristiche del coma irreversibile con elettroencefalogramma piatto per assenza di attività elettrica cerebrale. Trattandosi di paziente clinicamente morto, si è riunita una commissione medica aziendale per la certificazione della morte, come prescritto da legge”.

Ipotesi di reato è omicidio volontario

L’ipotesi di reato a carico di ignoti per la morte di Thomas Bricca è quella di omicidio volontario. Il magistrato Rossella Ricca della Procura di Frosinone, partirà quindi da un’ipotesi più grave per arrivare eventualmente, dopo gli accertamenti balistici, ad una derubricazione in omicidio preterintenzionale ma questa al momento è solo un’ipotesi.

Il San Camillo: abbiamo fatto tutto il possibile

“La notizia che nessuno si aspettava mai. Abbiamo fatto tutto il possibile ma da questa mattina l’elettroencefalogramma è piatto e quindi non ci sono clinicamente più possibilità”. Lo dice il dg dell’ospedale San Camillo di Roma, Narciso Mostarda, in un punto stampa dopo che è stata dichiarata la morte clinica di Thomas Bricca.  “C’è un nuovo dramma e questo ci dovrebbe far riflettere – afferma Mostarda – Siamo molto, molto vicini alla famiglia. Abbiamo incontrato parte della famiglia, che ovviamente non riusciva a capacitarsi. Questi fenomeni probabilmente andrebbero attenzionati, non è il primo in quel quadrante della nostra regione, né in Italia”. ”.

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA