Coppa Italia
3:56 pm, 1 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Juventus, «niente alibi» contro la Lazio

Di: Redazione Metronews
condividi

«Dopo la buona reazione con l’Atalanta, due giorni dopo la penalizzazione, contro il Monza c’è stato un rimbalzo negativo. I 15 punti però non sono un alibi, ci penserà la società a difenderci». Così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio, nei quarti di finale di Coppa Italia, domani sera, giovedì, alle 21 (allo Stadium, arbitra Maresca, diretta su Canale 5). Chi vince sfiderà l’Inter in semifinale.

Juventus penalizzata, Allegri non vuole alibi

«Non dev’essere un alibi o una giustificazione, dobbiamo andare in campo e fare quanto occorre fare -aggiunge Allegri-. Forse è la prima volta che vengono tolti 15 punti dalla classifica, eri terzo e torni sotto. Bisogna gestire la situazione nel migliore dei modi. La partita di Coppa Italia va fatta al meglio, faremo il massimo».

Pogba e Bonucci “out” le uniche certezze

Quanto alla possibile formazione, Allegri dice: «Vlahovic domani giocherà dall’inizio. Chiesa? Sugli altri devo ancora valutare e decidere, soprattutto nell’ottica di una partita che può durare 120 minuti. Non ho ancora deciso niente, la formazione la deciderò domattina. A parte Bonucci che è ancora fuori, l’unico che non sarà disponibile perché ha un indolenzimento ai flessori è Pogba. Purtroppo, quando un giocatore viene da tanti mesi di inattività, come alzi il livello in allenamento vengono fuori dei dolori e serve tempo».

Chiesa si racconta a Prime Video

Proprio Chiesa, in un docu-film su Prime Video, racconta di sé e del suo recupero dall’infortunio al legamento crociato: «Con la partita contro il Monza non ci sono stato per un affaticamento al flessore sinistro del ginocchio operato. Il mio obiettivo è giocare con continuità ed esserci ad ogni partita. Tornare in forma e avere i 90 minuti nelle gambe». E poi, sulle stessa linea di Allegri: «Dobbiamo tornare a giocare un calcio migliore perché abbiamo i giocatori per farlo e le qualità. Dobbiamo tornare a giocare un calcio aggressivo, compatto in difesa. Noi dobbiamo pensare a questo con lo staff tecnico. Per i problemi extra campo ci pensa la società».

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo